Burberry nomina un nuovo CEO dopo "performance deludenti"

Burberry nomina un nuovo CEO dopo performance deludenti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
FashionNetwork.com IT ECONOMIA

Burberry nomina un nuovo CEO dopo "performance deludenti" Di AFP Versione italiana di Laura Galbiati Pubblicato il Il gruppo britannico del lusso ha annunciato lunedì 15 luglio la sostituzione del suo CEO , dopo la pubblicazione di nuove "performance deludenti" per la società, che soffre da mesi del rallentamento della domanda di prodotti di alta gamma. Jonathan Akeroyd - Burberry Il britannico Akeroyd, arrivato alla guida del gruppo all'inizio del 2022, "si dimette e lascia l'azienda con effetto immediato di comune accordo con il Consiglio di Amministrazione", ha annunciato Burberry in un comunicato stampa. (FashionNetwork.com IT)

Ne parlano anche altri giornali

La debolezza del Pil del II semestre in Cina (solo +4,7% rispetto al 5,3% dei primi tre mesi) e vendite al dettaglio a +2% a giugno (il tasso di più basso dal dicembre 2022) pesano sui conti di Burberry, che negli anni passati ha vantato consistenti increementi di crescita proprio grazie allo shopping dei cinesi. (Il Sole 24 ORE)

A fronte di ciò il marchio ha iniziato le manovre per cercare di intervenire e di ovviare anche a un’altra serie di dati negativi che hanno portato a un vero e proprio allarme sui profitti. (Business People)

Ammontano a 458 milioni di sterline, -22% a cambi attuali e -20% a cambi costanti. Il marchio britannico del lusso ha nominato Joshua Schulman nuovo CEO. (laconceria.it)

Burberry taglia 400 posti di lavoro: calo in Borsa del 56%

Se trend continua perdita operativa sem., stop cedola 2025 (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 15 lug - Cambio della guardia al vertice di Burberry imposto da ulteriori "prestazioni deludenti". Il gruppo britannico del lusso ha annunciato la sostituzione dell'amministratore delegato Jonathan Akeroyd, dopo la pubblicazione di nuove "performance deludenti" di un gruppo che soffre da mesi del rallentamento della domanda di prodotti di fascia alta. (Il Sole 24 ORE)

Non si arrestano le vendite sulle azioni del lusso, dopo la debacle della vigilia scatenata dai deludenti dati macro cinesi e dai conti inferiori alle attese di Burberry, che hanno portato anche alla sostituzione dell’amministratore delegato. (Il Sole 24 ORE)

Il marchio inglese, già lo scorso maggio, aveva comunicato che l’anno fiscale terminato il 30 marzo aveva mostrato ricavi in netto calo rispetto al periodo precedente, meno 4 per cento, restando a 2,9 miliardi di sterline, ovvero 3,3 miliardi di euro. (QuiFinanza)