Serviranno 15 anni e 600 milioni di dollari per rimuovere tutte le macerie dalla Striscia di Gaza

Serviranno 15 anni e 600 milioni di dollari per rimuovere tutte le macerie dalla Striscia di Gaza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Fanpage.it ESTERI

Il calcolo è stato eseguito dalle Nazioni Unite, secondo cui la ricostruzione della Striscia di Gaza - distrutta da oltre nove mesi di incessanti bombardamenti - costituisce una sfida immensa che dovrà essere sostenuta dalla comunità internazionale. (Fanpage.it)

Su altre testate

Tra le vittime dieci bambini e quattro donne (LAPRESSE)

Sinwar, l'artefice principale del massacro del 7 ottobre in Israele, non è "preoccupato per la sua mortalità", ma sta subendo pressioni per essere accusato dell'enormità della sofferenza a Gaza, ha affermato Burns nel corso della riunione. (Sky Tg24 )

David Mark da Israel comunica che domenica sera, dopo aver sganciato una bomba da duemila libbre su un raduno di leader terroristici a Khan Yunis, il numero 2 di Hamas potrebbe essere stato eliminato nell'attacco che ha ucciso anche altri 90 terroristi tra cui il vice di Deif Rafa'a Salameh. (Italia Oggi)

Per rimuovere le macerie da Gaza ci vorranno 15 anni (e 600 milioni)

Secondo l’ONU il 70% delle scuole dell’UNRWA nella Striscia sono state distrutte. Guerra a Gaza, almeno 40 persone uccise dai raid israeliani nelle ultime ore. (Radio Popolare)

Schiacciato da mesi di attacchi israeliani e battaglie di strada, il campo profughi di Jabaliya è diventato una delle aree più devastate del nord di Gaza. Quasi tutti gli edifici sono stati completamente o parzialmente rasi al suolo durante il conflitto, in un'area dove Hamas ha da tempo una forte presenza. (Il Sole 24 ORE)

Dopo mesi di bombardamenti continui, Gaza è ormai ridotta a un cumulo di macerie. Secondo le stime delle Nazioni Unite, una flotta di oltre 100 camion impiegherebbe circa 15 anni per ripulire la zona: un'operazione mastodontica dal costo che oscilla tra i 500 e i 600 milioni di dollari. (Today.it)