La Senna è balneabile? Tutto sul fiume delle Olimpiadi 2024

La Senna è balneabile? Tutto sul fiume delle Olimpiadi 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb SPORT

MeteoWeb Con l’arrivo delle Olimpiadi di Parigi 2024, la Senna, il fiume che serpeggia attraverso la capitale francese, è diventata il fulcro di un vasto progetto di bonifica ambientale, finalizzato a trasformarla in una sede idonea per le competizioni di nuoto. Questo fiume, che ha avuto un ruolo cruciale nella storia e nello sviluppo della città, è stato escluso dalle attività balneari per oltre un secolo. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

I Giochi Olimpici di Parigi proseguono con la quarta giornata di gare. Tra le gare degli Azzurri più attese di oggi c’è la finale degli 800 metri stile libero con Paltrinieri e Luca de Tullio. (Sky Tg24 )

Mentre la gara di triathlon maschile è stata rinviata a mercoledì a causa della qualità dell'acqua della Senna, i rischi di vedere la gara trasformarsi in un duathlon sono tornati prepotentemente. Non c'è pace per alcuni sport alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Eurosport IT)

Se le autorità competenti riterranno le acque della Senna idonee allo svolgimento delle gare di triathlon e assicureranno le condizioni di sicurezza previste, gli azzurri dell’Italia Team prenderanno parte alle competizioni senza problemi. (Il Faro online)

Senna inquinata e triathlon sospeso, quali sono i rischi per la salute degli atleti olimpici?

Intanto e' rivolta degli atleti: "Se la priorita' e' la salute degli atleti - dice il belga Marten van Riel, due bronzi olimpici - la gara doveva essere spostata altrove da tempo. Il norvegese posta la foto del suo volto stravolto dalla levataccia inutile. (Il Mattino di Padova)

La competizione di triathlon maschile in programma il 30 luglio è stata rinviata a domani 31 luglio, contestualmente a quella femminile Il motivo è stato indotto dagli elevati livelli di inquinamento rilevati nelle acque della Senna, ritenuti oltre i limiti di sicurezza per gli atleti (3bmeteo)

La Senna è al centro dei Giochi Olimpici 2024. Dagli ultimi rilevamenti, però, sembra che le sue acque non siano sicure per la balneazione, tant’è che per il momento le competizioni di triathlon sono state rinviate. (WIRED Italia)