Triathlon rinviato. Parigi appesa alla Senna: l'acqua sporca per ora impedisce le gare

Triathlon rinviato. Parigi appesa alla Senna: l'acqua sporca per ora impedisce le gare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Avvenire SPORT

Fotogramma Acqua sporca, troppo pericoloso nuotare. La gara maschile di triathlon valida per i Giochi di Parigi 2024 è stata rinviata. La competizione era in calendario questa mattina è stata spostata a domani, quando si svolgerà anche la prova femminile. L’Olimpiade così trattiene il fiato scrutando la Senna dai ponti per vedere come sta. I più fiduciosi si dicono certi che nelle prossime ore il fiume che è la storia stessa della Francia non potrà tradire Parigi obbligandola a una figuraccia epocale. (Avvenire)

Su altre fonti

Stamattina il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici ha annunciato che la gara maschile di triathlon, inizialmente prevista per oggi, è stata rinviata a domani, mercoledì, alle 10.44 dopo quella femminile prevista alle 8, a causa della qualità dell'acqua della Senna, dopo gli ultimi risultati delle analisi. (il Giornale)

Il norvegese posta la foto del suo volto stravolto dalla levataccia inutile. Intanto e' rivolta degli atleti: "Se la priorita' e' la salute degli atleti - dice il belga Marten van Riel, due bronzi olimpici - la gara doveva essere spostata altrove da tempo. (Il Mattino di Padova)

"I valori della presenza di batteri nella Senna erano questa mattina leggermente superiori ai limiti previsti dalle linee guida per la balneabilità. (Il Mattino di Padova)

Parigi 2024, Senna inquinata, la protesta degli atleti del triathlon

Di Giorgio La Bruzzo (Quotidiano del Sud)

Senna inquinata, rinviata la gara di Triathlon a Parigi 2024 Senna inquinata, rinviata la gara di Triathlon a Parigi 2024 (Virgilio Notizie)

Roma, 30 lug. Intanto è rivolta degli atleti: “Se la priorità è la salute degli atleti – dice il belga Marten van Riel, due bronzi olimpici – la gara doveva essere spostata altrove da tempo. (Agenzia askanews)