Escherichia Coli nella Senna: gare ancora a rischio. Cosa rischiano gli atleti

Escherichia Coli nella Senna: gare ancora a rischio. Cosa rischiano gli atleti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale SPORT

A Parigi continua a tenere banco la questione della Senna inquinata. Stamattina il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici ha annunciato che la gara maschile di triathlon, inizialmente prevista per oggi, è stata rinviata a domani, mercoledì, alle 10.44 dopo quella femminile prevista alle 8, a causa della qualità dell'acqua della Senna, dopo gli ultimi risultati delle analisi. Nello specifico, l'acqua del fiume che attraversa Parigi nonostante "un miglioramento nelle ultime ore", si legge nel comunicato, non rispetta gli standard richiesti. (il Giornale)

Su altre testate

Da Eurosport nostro inviato a Parigi (il Giornale)

Ennesimo rinvio, cosa può succedere La gara maschile di triathlon valida per i Giochi Olimpici di Parigi 2024 è stata spostata dal 30 al 31 luglio, quando si svolgerà anche la prova femminile. (Virgilio Notizie)

La presenza di Escherichia Coli e batteri enterococchi mette a rischio le gare in acque libere e per la sezione in acqua del Triathlon. Nonostante gli investimenti miliardari per renderle balneabili potrebbe essere non consigliabile nuotare nelle storiche acque. (La Gazzetta dello Sport)

Parigi 2024, gare nella Senna: "Decideremo valutando vari fattori"

L’Italia Team non rilascerà ulteriori dichiarazioni in merito, certo che il CIO assumerà la decisione più giusta a tutela degli atleti, veri protagonisti dei Giochi Olimpici”. – “Il Coni confida nel Comitato Olimpico Internazionale, garante da sempre della salute degli atleti. (Il Faro online)

Di Giorgio La Bruzzo (Quotidiano del Sud)

La gara di triathlon maschile alle Olimpiadi di Parigi è stata rinviata a poche ore dal via, dopo che i test sulla qualità dell'acqua della Senna hanno rivelato che era ancora troppo sporca per nuotare, secondo gli organizzatori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)