Parigi: caos Senna, olimpionico triathlon 'sveglio dalle 4'

Parigi: caos Senna, olimpionico triathlon 'sveglio dalle 4'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Mattino di Padova SPORT

"Quando ti svegli alle 4.20 per gareggiare alle Olimpiadi, e la gara non c'e'...": protesta così per il posticipo della gara di triathlon per la Senna inquinata Kristian Blummenfelt, campione olimpico della specialita' a Tokyo 2020. Il norvegese posta la foto del suo volto stravolto dalla levataccia inutile. Intanto e' rivolta degli atleti: "Se la priorita' e' la salute degli atleti - dice il belga Marten van Riel, due bronzi olimpici - la gara doveva essere spostata altrove da tempo. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per questo, considerando anche le previsioni meteo, siamo ottimisti che domani si possa disputare la gara delle 10:45 dopo quella femminile in programma alle 8": lo ha detto, nella quotidiana conferenza stampa, la direttrice delle competizioni sportive di Parigi 2024, Aurélie Merle, rispondendo alle numerose domande dei giornalisti. (Il Mattino di Padova)

«Confidiamo nel comitato olimpico internazionale, garante da sempre della salute degli atleti. Se le autorità competenti riterranno le acque della Senna idonee allo svolgimento delle gare di triathlon e assicureranno le condizioni di sicurezza previste, gli azzurri dell'Italia Team prenderanno parte alle competizioni senza problemi», ha fatto sapere in una nota il Coni, aggiungendo: «L’Italia Team non rilascerà ulteriori dichiarazioni in merito, certo che il Cio assumerà la decisione più giusta a tutela degli atleti, veri protagonisti dei Giochi olimpici». (L'Unione Sarda.it)

Intanto è rivolta degli atleti: “Se la priorità è la salute degli atleti – dice il belga Marten van Riel, due bronzi olimpici – la gara doveva essere spostata altrove da tempo. Il norvegese posta la foto del suo volto stravolto dalla levataccia inutile. (Agenzia askanews)

La Senna è infestata da Escherichia coli: cosa resta del cuore “malato” di Parigi?

La Senna è al centro dei Giochi Olimpici 2024. Dagli ultimi rilevamenti, però, sembra che le sue acque non siano sicure per la balneazione, tant’è che per il momento le competizioni di triathlon sono state rinviate. (WIRED Italia)

Mentre la gara di triathlon maschile è stata rinviata a mercoledì a causa della qualità dell'acqua della Senna, i rischi di vedere la gara trasformarsi in un duathlon sono tornati prepotentemente. Non c'è pace per alcuni sport alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Eurosport IT)

MeteoWeb (MeteoWeb)