The Cure: guarda qui il concerto con i brani di "Songs Of A Lost World"

The Cure: guarda qui il concerto con i brani di Songs Of A Lost World
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oggi è uscito finalmente “ Songs Of A Lost World ”, l’attesissimo album del ritorno dei Cure dopo 16 anni. E' il loro quattordicesimo in studio e primo dai tempi di " 4:13 Dream " (2008). Un disco concepito in parte dal vivo, durante la tournée mondiale Shows of a Lost World. Cinque brani su otto ("Alone", "A Fragile Thing", "And Nothing Is Forever", "I Can Never Say Goodbye" ed "Endsong") hanno avuto una genesi live e sono stati successivamente rielaborati in sala di registrazione. (Onda Rock)

Su altre testate

Robert Smith visto da vicino, molto vicino. A poche ore dalla pubblicazione di Songs of a Lost World, nuovo album dei Cure, questa lettura per i fan del gruppo, oltre che un piacere, potrebbe diventare un dovere. (SentireAscoltare)

I Cure di Robert Smith sono vivi e vegeti, sono una band che ha fatto la storia del rock, ma che oggi non profuma solo di passato e di ricordi, ma dimostra di saper stare alla grande nel mondo musicale contemporaneo. (WIRED Italia)

Nonostante praticamente tutto il disco sia stato già suonato dal vivo dalla band inglese nel corso del tour "Shows Of A Lost World", per i fan poter mettere le mani su un primo lavoro in studio dopo circa 16 anni dall'ultima volta è un'esperienza sempre speciale. (Radiofreccia)

“Songs of The Lost World”, il mondo perduto e ritrovato dei Cure

The Cure, un evento speciale sui social per i 30 anni del disco Wish (Sky Tg24 )

Il concerto registrato per la BBC Radio 2 è a colori e offre una carrellata di greatest hits, dalle immancabili Just Like Heaven e In Between Days, passando per The Walk e Lovesong fino a Pictures Of You e High; in apertura e chiusura scaletta, come su disco, i due monoliti Alone e Endsong, oltre al singolo A Fragile Thing. (SentireAscoltare)

“Questa è la fine di ogni canzone che cantiamo / Il fuoco è diventato cenere / e le stelle sono offuscate dalle lacrime / Freddo e paura / I fantasmi di tutto ciò che siamo stati”. “Mi hanno detto che le canzoni erano belle singolarmente, ma che non potevo pretendere che la gente sopportasse tanta tristezza tutta in una volta. (La Stampa)

The Cure: guarda qui il concerto con i brani di "Songs Of A Lost World"