Uragano Milton in Florida: diverse vittime segnalate, oltre 2 milioni senza luce

Uragano Milton in Florida: diverse vittime segnalate, oltre 2 milioni senza luce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Meteo Italia ESTERI

Nella notte, intorno alle 2:00 ora italiana, l’uragano Milton ha toccato terra nella Tampa Bay, in Florida, generando distruzione e paura tra la popolazione. L’uragano è approdato con una forza di categoria 3 su una scala di intensità che va da 1 a 5. Prima di raggiungere la costa, aveva toccato la sua massima potenza sulle acque calde del Golfo del Messico, per poi indebolirsi in prossimità del territorio statunitense. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il ciclone minaccia ora aree densamente popolate come Tampa, St. Petersburg, Sarasota e Fort Myers (LAPRESSE)

Protagonisti di questa drammatica storia sono Sara Weldon e il compagno Rick, noti per i loro profili social @oursimplehomestead dove raccontano la loro vita quotidiana, diventata particolarmente virale dopo la nascita di Jack, un asino nano nato prematuro e rifiutato dalla madre che loro hanno preso in cura e adottato. (La Stampa)

Il NOAA Aircraft Operations Center ha dichiarato che il viaggio, condotto martedì sopra la costa sud-occidentale della Florida, aveva lo scopo di raccogliere dati per migliorare le previsioni sugli uragani. (Il Giornale d'Italia)

Uragano Milton devasta stadio Tampa Bay Rays a St. Petersburg, il tetto portato via dai venti a 200 km/h - VIDEO

La 'tempesta del secolo' con pioggia, raffiche di vento e 19 tornado Blackout per oltre 2,2 milioni di utenze in Florida con il passaggio dell'Uragano Milton, che ha provocato danni e "diverse vittime" negli Usa. (Adnkronos)

Le telecamere della Stazione Spaziale Internazionale hanno ripresp l'uragano Milton l'8 ottobre mentre si muoveva nel Golfo del Messico, diretto verso la Florida, dove è arrivato nelle prime ore del mattino del 10 ottobre (la Repubblica)

Tampa è una delle zone più colpite. Petersburg. (Il Giornale d'Italia)