F1, doppietta Ferrari in Texas: vince Leclerc davanti a Sainz. Verstappen guadagna su Norris

F1, doppietta Ferrari in Texas: vince Leclerc davanti a Sainz. Verstappen guadagna su Norris
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Doppietta Ferrari nel Gp Usa di Austin. A trionfare sul circuito texano è il monegasco Charles Leclerc davanti allo spagnolo Carlos Sainz. A completare il podio è l'olandese della Red Bull Max Verstappen, vincitore ieri della gara sprint, che si lascia alle spalle il rivale principale per il titolo mondiale, l'inglese della McLaren Lando Norris. Quinta piazza per l'altra McLaren, quella dell'aust… (la Repubblica)

Su altri giornali

Dopo la pausa è tempo di tornare in pista per il mondiale di Formula 1, con la sfida tra Verstappen e Norris per il titolo. Se hai cliccato su questo articolo starai probabilmente cercando il modo di seguire il GP USA in streaming gratis. (Calcio e Finanza)

Termina anche il GP di Austin, Stati Uniti: ecco, dunque, come cambia la classifica del mondiale piloti e di quello costruttori del 2024: Ferrari ancora in lotta? (F1inGenerale)

Settima pole di seguito per il pilota della McLaren. Hamilton parte in fondo alla griglia (Il Faro online)

F1, come cambia il mondiale costruttori dopo il GP degli Stati Uniti

A scattare dalla pole position sarà Lando Norris che avrà il vantaggio di essere davanti al suo diretto avversario nella lotta al mondiale piloti, Max Verstappen. (Automoto.it)

Pit-stop per Gasly e Tsunoda, gomme dure per loro 18° giro - Perez supera Tsunoda per il settimo posto, Russell diventa 11esimo passando Alonso mentre Magnussen va al pit-stop 16° giro - Pit-stop per Bottas che riparte con gomme dure Penalità di 5 secondi per Russell per avere spinto Bottas fuori pista nel sorpasso precedente Russell, partito dai box, risale forte ed è già 13esimo dopo aver superato anche Colapinto Primi pit-stop per Albon e Zhou, gomme medie per loro 13° giro - Leclerc spinge forte e porta il vantaggio su Verstappen a 5", Sainz è a 1"5 dalla Red Bull, problemi al motore sembrano essere stati risolti da remoto 12° giro - Lawson supera Alonso e sale 11esimo. (ilmattino.it)

Ma la Ferrari, in terza posizione, riduce il gap dalla scuderia austriaca a soli otto punti con la doppietta di Leclerc e Sainz. La McLaren resta in testa alla classifica con 544 punti, davanti alla Red Bull (Autosprint.it)