F1 - F1: Norris jolly in qualifica, ma la gara presenta diverse incognite

F1 - F1: Norris jolly in qualifica, ma la gara presenta diverse incognite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FUNOANALISITECNICA SPORT

La sorte, nel momento più delicato del fine settimana di F1, per Norris è venuta in soccors. Lo spaventoso botto di Russell nelle fasi finali delle qualifiche ha impedito a tutti i piloti di effettuare il secondo run nel Q3, consegnando la pole all’ inglese, autore di una grande prestazione nel primo e unico giro lanciato. Una boccata d’ossigeno per McLaren, che fino alle qualifiche non ha mostrato la superiorità espressa da molte gare a questa parte. (FUNOANALISITECNICA)

La notizia riportata su altri media

Sarà interessante vedere il comportamento delle gomme sul nuovo asfalto del Texas. Verstappen ha più 50 punti di vantaggio su Norris, Lando deve attaccare per per non perdere troppo terrenno sull'olandese. (Corriere della Sera)

A scattare dalla pole position sarà Lando Norris che avrà il vantaggio di essere davanti al suo diretto avversario nella lotta al mondiale piloti, Max Verstappen. (Automoto.it)

Il momento cruciale nel Q3 arriva alla fine perché Norris firma il miglior crono con 1:39.559 , Verstappen prova a replicare e sembrerebbe avere il colpo in canna ma viene "fermato" dalla bandiera gialla per l'incidente di George Russel l . (Tuttosport)

GP Usa, ad Austin non è solo McLaren contro Red Bull: cosa può fare la Ferrari. ANALISI

Il GP degli Stati Uniti 2024 annuncia grandi lotte e spettacolo. Norris, pur partendo dalla pole, non ha mostrato un gran passo gara durante la Sprint, a differenza di Verstappen e delle Ferrari che scattano subito alle sue spalle. (Formula1 Web Magazine)

Una gara che può dare una svolta alla stagione. (Sky Sport)

Gli ingegneri hanno scoperto che la W15 era troppo impostata sul giro secco e ha sofferto molto il degrado nella Sprint Race. Hanno quindi dovuto cambiare il setup verso le qualifiche. (Sky Sport)