Max Verstappen è il campione che odia le Sprint ma le vince sempre

Max Verstappen è il campione che odia le Sprint ma le vince sempre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MOW SPORT

Se c’è una cosa certa, nel paddock di Formula Uno, è che Max Verstappen non mancherà mai di reiterare la sua avversione nei confronti del formato Sprint weekend. Eppure, le statistiche non mentono. Il tre volte campione del mondo, infatti, risulta l’indiscusso dominatore di quei fine settimana che dal 2021 impreziosiscono il calendario della massima serie. È Gunther Steiner, nella consueta intervista post gara, che mette nero su bianco i numeri del pilota olandese: sono sedici le Sprint disputate fino ad oggi e, di queste, undici sono quelle vinte da Max. (MOW)

Se ne è parlato anche su altre testate

GRIGLIA DI PARTENZA (Sky Sport)

Questo l'ordine di partenza della sprint di Austin:Verstappen (Ola/Red Bull)-Russell (GB/Mercedes)Leclerc (Mon/Ferrari)-Norris (GB/McLaren-Mercedes)Sainz (Spa/Ferrari)-Hulkenberg (Ger/Haas-Ferrari)Hamilton (GB/Mercedes)-Magnussen (Dan/Haas-Ferrari)Tsunoda (Giap/Racing Bulls)-Colapinto (Arg/Williams-Mercedes)Perez (Mes/Red Bull)-Gasly (Fra/Alpine-Renault)Stroll (Can/Aston Martin-Mercedes)-Alonso (Spa/Aston Martin-Mercedes)Lawson (Nzl/Racing Bulls)-Piastri (Aus/McLaren-Mercedes)Ocon (Fra/Alpine-Renault)-Albon (Tha/Williams-Mercedes)Bottas (Fin/Sauber-Ferrari)-Zhou (Cin/Sauber-Ferrari) Sarà il primo evento di giornata, la minigara al Cota di Austin, sulla distanza di 19 giri: Max Verstappen partirà in pole nella sprint. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo la pausa è tempo di tornare in pista per il mondiale di Formula 1, con la sfida tra Verstappen e Norris per il titolo. Se hai cliccato su questo articolo starai probabilmente cercando il modo di seguire il GP USA in streaming gratis. (Calcio e Finanza)

Norris in pole, Russell impedisce la risposta di Verstappen e Ferrari

Termina anche il GP di Austin, Stati Uniti: ecco, dunque, come cambia la classifica del mondiale piloti e di quello costruttori del 2024: Ferrari ancora in lotta? (F1inGenerale)

Le Ferrari si piazzano in seconda fila. Carlos Sainz conquista la terza posizione in griglia e nella gara di domenica 20 ottobre parte davanti al suo compagno di squadra, Charles Leclerc. (Adnkronos)

L’inglese è stato autore di un ottimo giro nel primo tentativo del Q3. Lando Norris timbra la sua terza pole position consecutiva, la prima nel tracciato Texano. (Formu1a.uno)