Max Verstappen è il campione che odia le Sprint ma le vince sempre

Max Verstappen è il campione che odia le Sprint ma le vince sempre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MOW SPORT

Se c’è una cosa certa, nel paddock di Formula Uno, è che Max Verstappen non mancherà mai di reiterare la sua avversione nei confronti del formato Sprint weekend. Eppure, le statistiche non mentono. Il tre volte campione del mondo, infatti, risulta l’indiscusso dominatore di quei fine settimana che dal 2021 impreziosiscono il calendario della massima serie. È Gunther Steiner, nella consueta intervista post gara, che mette nero su bianco i numeri del pilota olandese: sono sedici le Sprint disputate fino ad oggi e, di queste, undici sono quelle vinte da Max. (MOW)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sarà interessante vedere il comportamento delle gomme sul nuovo asfalto del Texas. La Ferrari non ne ha mai vinta una, potrebbe essere l'occasione giusta. Le macchine sono sulla griglia di partenza, fanno 26 gradi ad Austin e l'asfalto è a 42C°. (Corriere della Sera)

Dall’altra parte Mercedes è scomparsa dal radar dei top team in Qualifica: Lewis Hamilton è uscito in Q1, Russell ha usato la modalità rischia tutto finendo nelle barriere restando così in sesta posizione a sei decimi dal tempo migliore. (Sky Sport)

Stroll e Leclerc si eliminano a vincenda e Verstappen vola in testa! La simulazione (Gamesurf)

F1. GP Stati Uniti 2024: griglia di partenza e orari Sky TV8 della gara di Austin

Pole e vittoria Sprint sono più di un'aspirina per lui che sembrava piombato in una crisi irreversibile prima delle tre settimane di pausa. Max torna a indossare il mantello di SuperMax e si riprende il mondo, allungando su Norris con la vittoria Sprint che interrompe un digiuno cominciato con il successo nella Sprint austriaca. (il Giornale)

Tsunoda riceve 5" di penalità per avere accompagnato leggermente fuori pista Albon in un sorpasso. Russell Lawson e Colapinto sono partiti con gomme dure e non hanno fatto il pit-stop 34° giro di 56 - Leclerc comanda con 7" di vantaggio su Sainz e 11" su Verstappen. (ilgazzettino.it)

A scattare dalla pole position sarà Lando Norris che avrà il vantaggio di essere davanti al suo diretto avversario nella lotta al mondiale piloti, Max Verstappen. (Automoto.it)