UFFICIALE - La griglia di partenza del GP degli USA 2024

UFFICIALE - La griglia di partenza del GP degli USA 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Formula1 Web Magazine SPORT

Ad Austin abbiamo assistito a delle qualifiche davvero molto interessanti. Il format della Sprint Race non ha generato dei risultati simili tra le varie sessioni. Nonostante Norris e la McLaren non fossero in forma brillante, il britannico è riuscito comunque a sfruttare egregiamente l'errore di Russell nel finale ed ottenere la pole position per la gara principale davanti al suo rivale Verstappen. (Formula1 Web Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – Lando Norris in pole position nel Gp degli Usa, la Ferrari insegue dalla seconda fila. Il pilota britannico della McLaren, sul tracciato di Austin, è il più veloce nella terza manche delle qualifiche con un giro in 1’32”330. (CremonaOggi)

Le Ferrari si piazzano in seconda fila. Carlos Sainz conquista la terza posizione in griglia e nella gara di domenica 20 ottobre parte davanti al suo compagno di squadra, Charles Leclerc. (Adnkronos)

Lando Norris centra ad Austin la terza pole consecutiva e partirà davanti a Max Verstappen. Seconda fila tutta Ferrari con Sainz e Leclerc, poi Piastri e Russell. Hamilton scatta nelle retrovie, Lawson retrocede ultimo per una penalità. (Sky Sport)

F1 | Quante soste ad Austin? Guida alle strategie Pirelli per il GP degli USA

Dietro di loro, in seconda fila, le due Ferrari, con Sainz davanti al compagno Leclerc. Per Norris, impegnato in una difficile rimonta iridata su Max, è la settima pole in carriera, la sesta del 2024: decisive le bandiere gialle e pochi secondi dalla fine della sessione per un fuoripista di Russell, mentre Verstappen stava migliorando il suo crono e aveva buone probabilità di superare il rivale. (La Gazzetta dello Sport)

Seconda fila per le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc, terza per Oscar Piastri e per lo stesso Russell. Clamorosa l'eliminazione già nel Q1 di Lewis Hamilton che evita l'onta dell'onta dell'ultima fila su una delle sue piste-feticcio solo grazie alle penalità che spediscono in fondo alla griglia Liam Lawson. (Sport Mediaset)

Si avvicina il via del GP degli USA ad Austin e Pirelli ha comunicato le strategie e le soste consigliate per completare la gara. (F1inGenerale)