Norris in pole, Russell impedisce la risposta di Verstappen e Ferrari

Norris in pole, Russell impedisce la risposta di Verstappen e Ferrari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Formu1a.uno SPORT

Lando Norris timbra la sua terza pole position consecutiva, la prima nel tracciato Texano. L’inglese è stato autore di un ottimo giro nel primo tentativo del Q3. Max Verstappen partirà al suo fianco, con la pole che gli è sfuggita per un errore nell’ultimo settore. La seconda fila è tutta Ferrari. Piastri non tiene il ritmo di Norris, piazzandosi solo quinto. Le Mercedes sono disperse: George Russell sesto (e out nell’ultimo tentativo), Lewis Hamilton diciannovesimo. (Formu1a.uno)

Se ne è parlato anche su altri media

Il format della Sprint Race non ha generato dei risultati simili tra le varie sessioni. Nonostante Norris e la McLaren non fossero in forma brillante, il britannico è riuscito comunque a sfruttare egregiamente l'errore di Russell nel finale ed ottenere la pole position per la gara principale davanti al suo rivale Verstappen. (Formula1 Web Magazine)

Lando Norris in pole position nel Gp degli Usa, la Ferrari insegue dalla seconda fila. Il pilota britannico della McLaren, sul tracciato di Austin, è il più veloce nella terza manche delle qualifiche con un giro in 1’32”330. (CremonaOggi)

Il britannico Lando Norris (McLaren), attualmente secondo nel campionato del mondo di Formula 1, partirà in pole position nel Gran Premio degli Stati Uniti di questa domenica, davanti al leader della classifica generale Max Verstappen (Red Bull), secondo nelle qualifiche disputate stanotte ad Austin, Texas. (Diretta)

F.1, GP Stati Uniti - McLaren in pole position con Lando Norris | Quattroruote.it

Seconda gara del weekend ad Austin dopo la Sprint di ieri sera. La griglia di partenza è variata, a partire dalla pole c’è Norris, seguito da Verstappen e le due Ferrari di Sainz e Leclerc. La lotta in pista sarà serrata e si preannuncia spettacolo nei 56 giri in programma. (F1inGenerale)

Lando Norris in pole position nel Gp degli Usa. Il pilota britannico della McLaren, sul tracciato di Austin, è il più veloce nella terza manche delle qualifiche con un giro in 1'32''330. Norris, alla settima pole della carriera, scatterà davanti alla Red Bull dell'olandese Max Verstappen, vincitore della Sprint, che parte in seconda posizione. (Adnkronos)

L'inglese della McLaren ha fermato il cronometro sull'1:32.330, precedendo di soli 31 millesimi la Red Bull del rivale Max Verstappen. Lando Norris ha conquistato la pole position del Gran Premio degli Stati Uniti, diciannovesima prova del Mondiale di Formula 1. (Quattroruote)