Qualifiche F1, Norris fenomeno: si prende la pole davanti a Verstappen. Ferrari in seconda fila

Qualifiche F1, Norris fenomeno: si prende la pole davanti a Verstappen. Ferrari in seconda fila
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Sorpresa alle qualifiche del GP Usa sul Circuit of the Americas di Austin, con Lando Norris in pole position davanti a Max Verstappen, vincitore della Sprint e leader del Mondiale a +54 dal britannico della McLaren. Dietro di loro, in seconda fila, le due Ferrari, con Sainz davanti al compagno Leclerc. Per Norris, impegnato in una difficile rimonta iridata su Max, è la settima pole in carriera, la sesta del 2024: decisive le bandiere gialle e pochi secondi dalla fine della sessione per un fuoripista di Russell, mentre Verstappen stava migliorando il suo crono e aveva buone probabilità di superare il rivale. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo l'ordine di partenza della sprint di Austin:Verstappen (Ola/Red Bull)-Russell (GB/Mercedes)Leclerc (Mon/Ferrari)-Norris (GB/McLaren-Mercedes)Sainz (Spa/Ferrari)-Hulkenberg (Ger/Haas-Ferrari)Hamilton (GB/Mercedes)-Magnussen (Dan/Haas-Ferrari)Tsunoda (Giap/Racing Bulls)-Colapinto (Arg/Williams-Mercedes)Perez (Mes/Red Bull)-Gasly (Fra/Alpine-Renault)Stroll (Can/Aston Martin-Mercedes)-Alonso (Spa/Aston Martin-Mercedes)Lawson (Nzl/Racing Bulls)-Piastri (Aus/McLaren-Mercedes)Ocon (Fra/Alpine-Renault)-Albon (Tha/Williams-Mercedes)Bottas (Fin/Sauber-Ferrari)-Zhou (Cin/Sauber-Ferrari) Sarà il primo evento di giornata, la minigara al Cota di Austin, sulla distanza di 19 giri: Max Verstappen partirà in pole nella sprint. (La Gazzetta dello Sport)

Il campione del mondo ha timbrato con la ceralacca la sprint di Austin riprendendo confidenza con la vittoria, e ha chiuso con il secondo tempo le qualifiche per la gara lunga. È tornato Max Verstappen (La Provincia di Cremona e Crema)

Dalla scuderia del Cavallino Rampante arrivano dunque ottimi segnali in vista della vera e propria gara di domenica. (Eurosport IT)

F1 Austin, oggi qualifiche e gara sprint del GP Usa: orari TV8 e Sky e dove vederle in diretta e streaming, Ferrari per la pole

CLICCA SE NON EVDI IL MONITOR DEI TEMPI DA MEZZANOTTE (Sky Sport)

L’obiettivo di Max Verstappen è quello di aumentare il suo distacco di 52 punti da Lando Norris nel campionato piloti: «Abbiamo avuto qualche settimana di pausa dalle gare, il che ci ha dato il tempo di concentrarci e di lavorare sodo sulle nostre prestazioni in vista del Gran Premio. (Corriere della Sera)

La mappa del circuito di Austin su cui oggi si disputano la Sprint Race e le Qualifiche del GP degli Stati Uniti della Formula 1 2024 (Fanpage.it)