Verstappen rialza la testa dopo le polemiche: si prende la Sprint davanti a Sainz e Norris

Verstappen rialza la testa dopo le polemiche: si prende la Sprint davanti a Sainz e Norris
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Di solito Max Verstappen si carica nelle polemiche, e così è stato anche questa volta: ha vinto la sprint del GP Usa a Austin davanti alla Ferrari di Carlos Sainz e alla McLaren di Lando Norris, che ha regalato una posizione allo spagnolo sbagliando la staccata alla curva 1 dell'ultimo giro. Così Verstappen ha guadagnato due punti in classifica sul britannico, e ora l'olandese tre volte campione del mondo guida la classifica con 54 punti di vantaggio su Lando. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

È tornato alla vittoria dopo parecchio tempo super Max e, quando trionfa lui, lo fa sempre con un notevole senso di sicurezza. La cosa lascia ben sperare per il gran premio in programma questa sera (ore 21). (ilmessaggero.it)

La seconda fila sarà 100% Ferrari con lo spagnolo Carlos Sainz, terzo, davanti al compagno di squadra monegasco Charles Leclerc. (Tuttosport)

Verstappen ha più 50 punti di vantaggio su Norris, Lando deve attaccare per per non perdere troppo terrenno sull'olandese. Le minigare sono state introdotte nel 2021, Verstappen è leader assoluto con dieci vittorie (anche se non le ama). (Corriere della Sera)

Formula 1 2024, in diretta GP USA Sky Sport e NOW, Austin Sprint LIVE in chiaro TV8

Ha ritrovato il sorriso, Super Max, a secco da 8 Gp per via di una Red Bull non più dominante, tornando il solito, adorabile sbruffone: «Perché vinco sp… (La Stampa)

Vicino a lui a completare la prima fila di questo GP degli USA ci sarà Max Verstappen con la Red Bull. Lando Norris conquista la sua settima Pole Position in Formula 1 raggiungendo al quarantesimo posto di tutti i tempi Jacques Laffite. (Corse di Moto)

La F1 è ad Austin per il rush finale della stagione. Nella seconda tappa statunitense, torna la Sprint, che quest'anno può rivelarsi un vero e proprio crocevia per le sorti del campionato. Attenzione agli orari: c'è la Sprint sabato alle 20, mentre la corsa della domenica avrà inizio alle 21. (Digital-Sat News)