Gp Usa, Norris in pole, secondo Verstappen e terzo Sainz

Gp Usa, Norris in pole, secondo Verstappen e terzo Sainz
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Lando Norris torna a volare e conquista la pole position del Gran Premio degli USA di Formula 1. Gran colpo del pilota della McLaren che ringrazia anche George Russell per l'incidente a pochi secondi dalla fine della sessione, mentre tutti erano intenti a migliorarsi. Secondo tempo per Max Verstappen su Red Bull, mentre la seconda fila sara' tutta di marca Ferrari con Carlos Sainz e Charles Leclerc (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Fred Vasseur analizza le qualifiche della Ferrari ad Austin: "Si vuole sempre fare meglio, ma sul passo gara siamo competitivi e partendo così davanti tutto è possibile per la vittoria. Il duello Sainz-Leclerc? Mi fido dei piloti, non voglio congelare le cose. (Sky Sport)

Motori (e riflettori) accesi sul Circuito delle Americhe di Austin per la ripartenza di un campionato del mondo di Formula 1 particolarmente avvincente e combattuto, con la lotta per il titolo iridato fra Max Verstappen (team Oracle Red Bull Racing, 331 punti in classifica), Lando Norris (team McLaren, 279) e Charles Leclerc (Scuderia Ferrari, 245) che vivrà un nuovo appassionante capitolo in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti, in programma da venerdì 18 a domenica 20 ottobre 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Lontane le Ferrari, che sperano in un guizzo di Leclerc nonostante non abbiano presentato nessun aggiornamento. (Adnkronos)

Ad Austin Norris conquista la pole, Ferrari in seconda fila

Max torna a indossare il mantello di SuperMax e si riprende il mondo, allungando su Norris con la vittoria Sprint che interrompe un digiuno cominciato con il successo nella Sprint austriaca. Scatta in testa e corre da solo come ai vecchi tempi, un messaggio per il campionato: sono tornato. (il Giornale)

Alle spalle del campione del mondo le due rosse con Carlos Sainz davanti a Charles Leclerc . Lando Norris firma la pole-position (6ª in stagione) del Gran Premio di Austin beffando Max Verstappen . (Tuttosport)

Il campione del mondo ha timbrato con la ceralacca la sprint di Austin riprendendo confidenza con la vittoria, e ha chiuso con il secondo tempo le qualifiche per la gara lunga. Le Ferrari sono lì e, dopo qualche scintilla nel sabato, si prendono la seconda fila per domenica. (La Provincia di Cremona e Crema)