F1 Gp Austin, Norris in pole con McLaren e Ferrari in seconda fila

F1 Gp Austin, Norris in pole con McLaren e Ferrari in seconda fila
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Lando Norris in pole position nel Gp degli Usa. Il pilota britannico della McLaren, sul tracciato di Austin, è il più veloce nella terza manche delle qualifiche con un giro in 1'32''330. Norris, alla settima pole della carriera, scatterà davanti alla Red Bull dell'olandese Max Verstappen, vincitore della Sprint, che parte in seconda posizione. Le Ferrari si piazzano in seconda fila. Carlos Sainz conquista la terza posizione in griglia e nella gara di domenica 20 ottobre parte davanti al suo compagno di squadra, Charles Leclerc (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Partirà in pole Lando Norris che questa volta ha anticipato il campione del mondo Max Verstappen. Le Ferrari sono lì e, dopo qualche scintilla nel sabato, si prendono la seconda fila per domenica. (La Provincia di Cremona e Crema)

Dopo la Sprint vinta da Verstappenm si torna in pista per le qualifiche che determineranno la griglia di partenza della gara di domani. Max sembra ritrovato e uno strappo in questo weekend potrebbe avere un peso notevole nella lotta al titolo. (Sky Sport)

Alle spalle del campione del mondo le due rosse con Carlos Sainz davanti a Charles Leclerc . Lando Norris firma la pole-position (6ª in stagione) del Gran Premio di Austin beffando Max Verstappen . (Tuttosport)

Dopo il lungo digiuno, Verstappen ritorna re nel Gran premio personale di Sainz e Leclerc

Quarto Charles Leclerc, protagonista di un lungo testa a testa con il compagno di squadra. Il campione del mondo della Red Bull ha preso subito il largo dall’inizio chiudendo davanti alla Ferrari di Carlos Sainz che ha sprintato nell’ultimo giro su Lando Norris (McLaren). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lontane le Ferrari, che sperano in un guizzo di Leclerc nonostante non abbiano presentato nessun aggiornamento. (Adnkronos)

Max torna a indossare il mantello di SuperMax e si riprende il mondo, allungando su Norris con la vittoria Sprint che interrompe un digiuno cominciato con il successo nella Sprint austriaca. Pole e vittoria Sprint sono più di un'aspirina per lui che sembrava piombato in una crisi irreversibile prima delle tre settimane di pausa. (il Giornale)