Qualifiche Austin: Norris in pole, prima fila per Verstappen, Sainz e Leclerc in seconda fila

Qualifiche Austin: Norris in pole, prima fila per Verstappen, Sainz e Leclerc in seconda fila
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Pole di Lando Norris ad Austin grazie... al connazionale George Russell che esce di pista (incolume) a fine qualifiche, proprio quando Max Verstappen sembrava destinato a soffiargliela. Seconda fila per le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc, terza per Oscar Piastri e per lo stesso Russell. Clamorosa l'eliminazione già nel Q1 di Lewis Hamilton che evita l'onta dell'onta dell'ultima fila su una delle sue piste-feticcio solo grazie alle penalità che spediscono in fondo alla griglia Liam Lawson (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo l'ordine di partenza della sprint di Austin:Verstappen (Ola/Red Bull)-Russell (GB/Mercedes)Leclerc (Mon/Ferrari)-Norris (GB/McLaren-Mercedes)Sainz (Spa/Ferrari)-Hulkenberg (Ger/Haas-Ferrari)Hamilton (GB/Mercedes)-Magnussen (Dan/Haas-Ferrari)Tsunoda (Giap/Racing Bulls)-Colapinto (Arg/Williams-Mercedes)Perez (Mes/Red Bull)-Gasly (Fra/Alpine-Renault)Stroll (Can/Aston Martin-Mercedes)-Alonso (Spa/Aston Martin-Mercedes)Lawson (Nzl/Racing Bulls)-Piastri (Aus/McLaren-Mercedes)Ocon (Fra/Alpine-Renault)-Albon (Tha/Williams-Mercedes)Bottas (Fin/Sauber-Ferrari)-Zhou (Cin/Sauber-Ferrari) Sarà il primo evento di giornata, la minigara al Cota di Austin, sulla distanza di 19 giri: Max Verstappen partirà in pole nella sprint. (La Gazzetta dello Sport)

Le Ferrari si piazzano in seconda fila. Carlos Sainz conquista la terza posizione in griglia e nella gara di domenica 20 ottobre parte davanti al suo compagno di squadra, Charles Leclerc. (Adnkronos)

Max Verstappen contro tutti. Dopo la pausa torna la Formula 1, che nella serata di oggi, 20 ottobre, scenderà in pista ad Austin. Negli Stati Uniti Max cerca l'allungo in classifica su Lando Norris, primo inseguitore, mentre la Red Bull spera di recuperare il distacco dalla McLaren nella classifica costruttori. (Adnkronos)

F1 GP Austin: gli orari e dove vedere la Sprint e la gara in tv e streaming

La gara di Formula 1 oggi è trasmessa in diretta TV su Sky e in streaming su SkyGo e NOW. Dopo la vittoria di Verstappen nella gara sprint di ieri, oggi la F1 torna in pista per la gara del Gran Premio degli Usa ad Austin (Fanpage.it)

Ha ritrovato il sorriso, Super Max, a secco da 8 Gp per via di una Red Bull non più dominante, tornando il solito, adorabile sbruffone: «Perché vinco sp… (La Stampa)

Motori (e riflettori) accesi sul Circuito delle Americhe di Austin per la ripartenza di un campionato del mondo di Formula 1 particolarmente avvincente e combattuto, con la lotta per il titolo iridato fra Max Verstappen (team Oracle Red Bull Racing, 331 punti in classifica), Lando Norris (team McLaren, 279) e Charles Leclerc (Scuderia Ferrari, 245) che vivrà un nuovo appassionante capitolo in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti, in programma da venerdì 18 a domenica 20 ottobre 2024. (La Gazzetta dello Sport)