Van der Poel fissa già un obiettivo: "Vorrei il titolo mondiale nella mountain bike"

Van der Poel fissa già un obiettivo: Vorrei il titolo mondiale nella mountain bike
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cicloweb.it SPORT

Quando gli avversari hanno saputo che avrebbe partecipato, hanno smesso di credere alla vittoria. Potremmo definire così l'avvicinamento ai Mondiali Gravel 2024 di Leuven, in Belgio, terza edizione di questa disciplina, che recentemente ha avuto il suo exploit a livello internazionale. E l'esito della gara, effettivamente, ha confermato le premesse. Mathieu van der Poel ha praticamente dominato anche questa corsa, vincendo la medaglia d'oro davanti a Florian Vermeersch e Quinten Hermans, entrambi in rappresentanza del Belgio. (Cicloweb.it)

Su altri giornali

E' Lovanio ad aver ospitato il Campionato del Mondo Gravel, dove l’olandese Marianne Vos ha conquistato il titolo iridato, battendo in volata la belga Lotte Kopecky. La Vos, esperta ciclista e già due volte campionessa del mondo, ha scattato a 200 metri dalla linea d'arrivo, sorprendendo la Kopecky, che ha tentato di reagire ma si è dovuta arrendere alla potenza dell'olandese. (Federazione Ciclistica Italiana)

Il periodo in questione è quello che va dal 29 settembre a domenica scorsa, giornata in cui, dopo una settimana spesa unicamente da titolare dell’iride élite nel ciclocross, il fuoriclasse olandese ha conquistato a Leuven l’oro nel Mondiale Gravel 2024. (Bike Channel)

Con i Mondiali Gravel di Leuven 2024 è ufficialmente terminata la stagione di Mathieu Van Der Poel. (SpazioCiclismo)

MONDIALI GRAVEL - Van der Poel e Vos campioni del mondo 2024

Trionfo reso ancora più speciale dalla maglia iridata indossata per la prima volta dallo sloveno dopo il fantasmagorico Mondiale conquistato a Zurigo. Il ciclismo si gode i suoi mostri sacri, sempre pronti a regalare emozioni come ciliegie: una via l’altra. (La Gazzetta dello Sport)

Mondiali Gravel Leuven 2024, ottavo titolo iridato per Mathieu van der Poel! Mondiali Gravel Leuven 2024, Mathieu van der Poel: “Fantastico aggiungere un altro iride alla mia collezione” (SpazioCiclismo)

I Mondiali Gravel di Leuven 2024 hanno lasciato uno strascico polemico in casa Belgio. (SpazioCiclismo)