Fiorentina-Milan 2-1

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Partita molto intensa, e ricca di emozioni, quella tra Fiorentina e Milan. Alla fine vincono i viola per 2-1, e l'eroe della serata è il portiere della squadra di Palladino, David De Gea, che para due rigori ai rossoneri, il primo calciato da Theo Hernandez e il secondo da Abraham. In precedenza aveva fallito un penalty anche la Fiorentina, con Kean che si era fato 'ipnotizzare' da Maignan. Dopo i gol dell'ex Adli e di Pulisic, a decidere la sfida è stata la conclusione vincente di Gudmundsson che, su un rilancio di De Gea, ha colto la difesa milanista totalmente impreparata. (Tiscali)

Ne parlano anche altri media

"Non abbiamo avuto la continuità necessaria per riuscire a vincere. Così Matteo Gabbia a Dazn dopo la sconfitta del Milan a Firenze. (Sport Mediaset)

Fiorentina-Milan 2-1 Fiorentina (4-2-3-1): De Gea , Dodò , Comuzzo , Ranieri , Gosens , Cataldi (22' st Richardson ), Adli (32' st Biraghi ), Colpani (47' st Kayode ), Gudmundsson (32' st Kouamé ), Bove , Kean . (Gazzetta del Sud)

Alessandro Cosattini Redattore 6 ottobre 2024 (modifica il 6 ottobre 2024 | 22:54) Theo Hernandez ha sbagliato un rigore ed è anche stato espulso nel finale di gara con la Fiorentina per proteste (fcinter1908)

Serie A, Fiorentina-Milan 2-1: De Gea para due rigori, Gudmundsson la decide

La più bella Fiorentina (per distacco rispetto a quanto visto finora) si è mangiata il Diavolo a suon di agonismo e coraggio, grazie alla forza delle idee e a un portiere paratutto. «Una notte magica» aveva chiesto Palladino. (Corriere Fiorentino)

Pareggio rossonero, infatti, con Pulisic in acrobazia, prima del 2-1 viola al 73'. In rete Gudmundsson, su assist di Kean, approfittando di uno svarione difensivo clamoroso. (fcinter1908)

Partita folle al Franchi di Firenze tra Fiorentina e Milan decisa dalla rete di Gudmundsson anche se i protagonisti della gara sono stati i due portieri, Maignan e soprattutto De Gea. Al 35' c'è il più classico dei gol dell'ex con Adli che trova un gran destro all'angolino impossibile da parare. (ForzaRoma.info)