Super De Gea para due rigori, eurogol di Gudmundsson: il Milan cade a Firenze

Super De Gea para due rigori, eurogol di Gudmundsson: il Milan cade a Firenze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Napoli SPORT

Super De Gea para due rigori, eurogol di Gudmundsson: il Milan cade a Firenze Al Franchi finisce 2-1 tra Fiorentina e Milan il posticipo della settima giornata di Serie A. Episodio chiave appena prima del ventesimo, quando Theo Hernandez si fa anticipare da Dodo e lo scalcia in piena area: Pairetto non aveva visto nulla, ma richiamato alla revisione dal VAR comanda il rigore. Al tiro si presenta stavolta Kean, neutralizzato però da Maignan che si permette pure il lusso di bloccare e così facendo tiene sullo 0-0 il punteggio. (Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Milan (4-2-3-1): Maignan , Emerson Royal , Gabbia , Tomori , T. (1 Terracciano , 30 Martinelli , 28 Martinez Quarta , 22 Moreno , 65 Parisi , 11 Ikoné , 7 Sottil , 9 Beltran ). (Gazzetta del Sud)

La prima occasione per sbloccare la gara ce l'ha Kean che vuole calciare il rigore a tutti i costi; penalty brutto e intuito dal portiere francese che mantiene lo 0-0. Al 35' c'è il più classico dei gol dell'ex con Adli che trova un gran destro all'angolino impossibile da parare. (ForzaRoma.info)

Per il Titanic purtroppo è tardi, ma il destino della stagione viola potrebbe decollare proprio da qui. Prestazione fenomenale. (Viola News)

Fiorentina-Milan, pagelle VN: De Gea mostruoso, Kean sbaglia ma non si arrende

De Gea fa il fenomeno, Adli proprio contro il suo Milan De Gea 9 - Già monumentale nell’opporsi al rigore di Theo Hernandez, fa il fenomeno e bissa anche su Abraham. Solo Pulisic riesce a oltrepassare questo gigante. (TUTTO mercato WEB)

MAIGNAN 6: tiene a galla il Milan parando il rigore di Moise Kean. Impossibile fare qualcosa sul tiro di Adli che accarezza la base del palo e si infila alle sue spalle. Il Milan esce sconfitto dal Franchi di Firenze contro la Fiorentina ed la quarta sconfitta in un mese, la seconda in campionato dopo quella di Parma, e fallisce l’aggancio al secondo posto. (Milan News)

In precedenza aveva fallito un penalty anche la Fiorentina, con Kean che si era fato 'ipnotizzare' da Maignan. Alla fine vincono i viola per 2-1, e l'eroe della serata è il portiere della squadra di Palladino, David De Gea, che para due rigori ai rossoneri, il primo calciato da Theo Hernandez e il secondo da Abraham. (Tiscali)