"Il Pd tiene". La "bufala" dei dem che non sanno perdere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGiornale.it INTERNO

Non c'è niente da fare, la sinistra non riesce proprio ad ammettere la sconfitta. Dalla famosa frase "Siamo arrivati primi, ma non abbiamo vinto", pronunciata da Pier Luigi Bersani nel 2013, all'indomani delle elezioni Politiche che video il Pd superato dal M5S, a oggi non è cambiato nulla. Dieci anni dopo è Simona Malpezzi a impersonare la parte dell'ottimista. "Chiaramente dire che siamo contenti sarebbe sbagliato ma dobbiamo segnalare il risultato del Pd che tiene e cresce", ha detto il capogruppo dei democratici a Palazzo Madama, commenta dal comitato elettorale di Pierfrancesco Majorino le proiezioni delle Regionali in Lombardia (ilGiornale.it)

Su altri giornali

“La sconfitta della coalizione a sostegno del candidato presidente Alessio D’Amato è evidente e ci lascia un profondo dispiacere perché convinti della bontà del lavoro che, come Regione Lazio, abbiamo portato avanti in questi anni”. (Frosinone News)

In Lazio e Lombardia la vittoria del centrodestra è stata sin dai primi exit poll abbastanza netta. Basti pensare che il candidato del centrosinistra alla regione Lazio, Alessio D'Amato, ha chiamato Francesco Rocca per congratularsi con lui per la vittoria alle elezioni regionali già alle 16,45, a meno di due ore dalla chiusura dei seggi. (LaC news24)

“Ammetto che non mi aspettavo il risultato in Lombardia nei termini in cui si è delineato. ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo perso. (SardiniaPost)

È ancora in corso lo scrutinio delle Elezioni regionali, ma il Terzo Polo, che sotto la candidatura di Letizia Moratti univa la lista Moratti e Azione – Italia Viva, si attesta a poco meno del 10%. La segretaria regionale di Italia Viva Maria Chiara Gadda commenta i risultati parziali delle urne. (varesenews.it)

«Aspetto i risultati finali per un commento più compiuto ma ci sono alcuni dati inequivocabili. Il primo, ha vinto certamente la destra in Lombardia così come in Lazio, sull’onda lunga delle politiche. (LegnanoNews.com)

Chi ha vinto e chi ha perso alle elezioni regionali in Lombardia e Lazio. La nota di Paola Sacchi (Start Magazine)