Terzo mandato, De Luca: faremo battaglia di civiltà e di libertà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Napoli, 10 gen. – “Faremo una grande campagna di iniziativa politica e sfideremo a un dibattito pubblico quelli che hanno assunto la decisione di contestare la nostra legge. Faremo qui e in tutta Italia una battaglia di civiltà e di libertà. Utilizzeremo i mesi che abbiamo davanti per promuovere una grande esperienza democratica nel nostro Paese. Saranno mesi di impegno civile, di battaglia democratica. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altri giornali
Rispetto alla sua posizione sul terzo mandato, "non è cambiato nulla, vado avanti, non si è modificata di una virgola la mia posizione e non si modificherà". "La Campania si muoverà in un contesto di legalità, siamo fiduciosi, pensiamo a lavorare. (Adnkronos)
Il Professore ha criticato il governo sull’accordo per l’uso del sistema satellitare del miliardario. Ma è stato lui a favorire la tecnologia di Pechino nel nostro Paese. (La Verità)
Si apre una nuova fase che vedrà il Comune impegnato in una progettazione condivisa con i tecnici e con il coinvolgimento dei cittadini, per restituire questo spazio alla comunità. (Normanno.com)
"E' del tutto evidente che la decisione del governo è 'contra personam'. Lo dice il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, in conferenza stampa all'indomani della decisione del governo di impugnare la legge della Regione sul terzo mandato. (la Repubblica)
«Non abbiate paura». Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, cita papa Wojtyla per commentare la decisione del governo di impugnare la legge regionale sul terzo mandato. «Hanno forse paura di De Luca, degli elettori. (Avvenire)
Sul terzo mandato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca non arretra e a poche ore dalla decisione del Governo di impugnare la legge regionale recentemente approvata dal parlamentino campano indice una conferenza stampa per ribadire che sarà comunque lui il candidato alla presidenza. (Il Fatto Quotidiano)