Campania, impugnata la legge di De Luca. La reazione è isterica: "Di chi è amica..."

Campania, impugnata la legge di De Luca. La reazione è isterica: Di chi è amica...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Giorgia Meloni è stata netta nella conferenza stampa di fine anno, spiegando che il Consiglio dei ministri oggi impugnerà davanti alla Corte Costituzionale la norma approvata dal Consiglio regionale della Campania sul terzo mandato. Una decisione che era già nell’aria nelle ultime ore di ieri e che è diventata ufficiale dopo le parole della premier. Il presidente della Giunta campana non ha mai nascosto la sua volontà di ricandidarsi al termine dei due mandati, che si concluderanno nel 2025. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

«La legge è uguale per tutti; o per tutti meno il sottoscritto?». A Palazzo Santa Lucia, in una sala gremita di giornalisti e addetti ai lavori De Luca ha voluto dire la sua sulle voci di questi giorni in merito alla volontà del governo di impugnare la legge regionale approvata il 5 novembre scorso che di fatto permetterebbe all’attuale Presidente di ricandidarsi alla guida della Campania per il terzo mandato. (Il Giornale d'Italia)

Rispetto alla sua posizione sul terzo mandato, "non è cambiato nulla, vado avanti, non si è modificata di una virgola la mia posizione e non si modificherà". Ad assicurarlo è il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, smentendo così l'ipotesi di dimettersi dopo l'impugnazione della legge da parte del governo. (Adnkronos)

“Il mondo politico italiano è il più grande circo equestre del mondo. Per quello che ci riguarda l’impugnativa del governo non cambia assolutamente nulla. (LAPRESSE)

Vincenzo De Luca prende in giro Giorgia Meloni e attacca il Governo: la frecciata su Trump ed Elon Musk

"Godere dell'attenzione di un presidente che ha familiarità con i potenti del mondo, Trump, Musk, Milei, Orban, Lollobrigida, Donzelli... è un motivo di soddisfazione". Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della conferenza stampa a Napoli sull'impugnazione della legge sul terzo mandato. (Tiscali Notizie)

È il giorno della conferenza stampa di Vincenzo De Luca: alle ore 11 nella sede della giunta regionale della Campania l'ex sindaco di Salerno e da quasi dieci anni presidente della Regione parlerà ai giornalisti dopo l'annuncio di Giorgia Meloni di ieri: la premier ha messo la firma sull'atto che impugna davanti alla Corte Costituzionale la legge elettorale della Campania che consente un terzo mandato al governatore e, di fatto, spianerebbe la strada alla ricandidatura di De Luca. (Fanpage.it)

Vincenzo De Luca non le manda a dire e, durante una conferenza stampa, lancia un attacco frontale al Governo guidato da Giorgia Meloni, ironizzando su temi internazionali e su questioni interne. (Virgilio Notizie)