Furia De Luca. Molla gli argini e si fa il suo partito (di A. Raimo)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’annuncio è in puro stile Crozza: "Prima di noi la Campania era solo invasione dei rifiuti, morti ammazzati, disamministrazione, debiti. Con noi invece la rispettano. Abbiamo contro i nemici della Campania", dice Vincenzo De Luca che da Napoli lancia “in tutta Italia” il suo movimento, quasi un partito, deciso a vendere cara la pelle (politica) contro il fuoco … (L'HuffPost)
La notizia riportata su altre testate
In realtà, è proprio questa l’arte in cui eccelle da troppi anni: un maestro indiscusso di una politica che calpesta principi e valori per servire esclusivamente la propria ambizione.Il vero messaggio, mai dichiarato apertamente ma chiarissimo, è questo: me ne fotto. (Metropolisweb)
Il governatore della Campania in conferenza stampa dopo la decisione del governo di impugnare la legge regionale e sul terzo mandato. "Hanno paura di De Luca, degli elettori: non abbiate paura, aprite il cuore alla speranza e date la possibilità ai cittadini di decidere da chi essere governati" ascolta articolo (Sky Tg24 )
La domanda va posta al Governo, per quale motivo non c’è stata nessuna impugnativa su una legge che apre al quarto mandato? Probabilmente se avessero impugnato quella legge il Consiglio regionale della Campania avrebbe fatto altre scelte”. (CremonaOggi)
Questo il punto di domanda che ha dato il via all’ attesa conferenza stampa indetta questa mattina dal Presidente della regione Campania Vincenzo De Luca. «La legge è uguale per tutti; o per tutti meno il sottoscritto?». (Il Giornale d'Italia)
Lo ha deciso, ieri, il Consiglio dei ministri in un’ora di seduta nella quale non sono mancati i momenti di confronto. Sullo sfondo la richiesta di modifica della legge chiesta dalla Lega, che vorrebbe consentire un mandato in più anche al governatore del Veneto Luca Zaia, anche per eliminare un temibile concorrente per Matteo Salvini. (Corriere della Sera)
L'annuncio è stato dato direttamente da Giorgia Meloni nella conferenza stampa della vigilia - impugna la legge regionale sul terzo mandato, la legge ad-hoc fatta votare da Vincenzo De Luca per poter correre in Campania un'altra volta. (Liberoquotidiano.it)