Due settimane di cinema: i 15 film più attesi del Festival di Cannes

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Inizia oggi la 75esima edizione del Festival di Cannes, dopo due anni di pandemia nella sua abituale collocazione di maggio.

Dopo il festival di Cannes, la regista – paladina del cinema indipendente americano – verrà omaggiata dal festival di Locarno con una retrospettiva completa.

Nello stesso film dopo aver recitato insieme in Non essere cattivo di Claudio Caligari

I gioielli più favolosi indossati dalle star nella storia del Festival. (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Edizione speciale. (Corriere della Sera)

sfileranno stasera sul tappeto rosso della montée des marches tirata a lucido, il regista Michel Hazanavicius, che dieci anni fa vinceva l’Oscar con The Artist, e sua moglie Berenice Bejo con il coprotagonista Romain Duris. (La Stampa)

Una star di Hollywood, Forest Whitaker, e una commedia zombie del regista di "The Artist" daranno il via stasera alla 75esima edizione del Festival di Cannes, un'edizione che si preannuncia ricca di star e all'ombra della guerra in Ucraina. (AGI - Agenzia Italia)

La regista sarà protagonista di uno degli incontri (i Rendez-Vous) di Cannes, dove presenta appunto il nuovo lavoro, basato su un’idea originale di Alfonso Cuaròn. Festival di Cannes 2022. (Vogue Italia)

Tuttavia, attraverso questa oscurità c'è della speranza: la determinazione di giovani donne e uomini che si rifiutano di rinunciare alla pace In giuria anche l'attrice italiana Jasmine Trinca, che qui debutta regista con il suo film molto personale Marcel!. (la Repubblica)

Dopo un’attesa di meno di un anno, riapre oggi il Festival di Cannes, arrivato alla sua 75sima edizione. La 75sima edizione del Festival segnerà il ritorno di David Cronenberg che sarà presente con l’enigmatico film Crimes of the Future. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)