La NASA "cattura" 2 asteroidi che hanno sfiorato la Terra | FOTO

La NASA cattura 2 asteroidi che hanno sfiorato la Terra | FOTO
Articolo Precedente

Articolo Successivo

MeteoWeb La NASA ha recentemente puntato gli strumenti su 2 asteroidi che hanno “sfiorato” la Terra, offrendo un’occasione preziosa per la comprensione delle caratteristiche di questi corpi celesti. Gli scienziati del Jet Propulsion Laboratory (JPL) in California hanno osservato gli asteroidi 2011 UL21 e 2024 MK mentre passavano vicino al nostro pianeta, senza alcun rischio di impatto. Asteroide 2011 UL21: una scoperta binaria Il 27 giugno, l’asteroide 2011 UL21 è passato a 6,6 milioni di km dalla Terra, circa 17 volte la distanza tra la Terra e la Luna. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

Durante la scorsa settimana,‌ la NASA ha osservato da vicino l’asteroide 2011 UL21, classificato come⁢ potenzialmente pericoloso. Sebbene⁣ questa distanza sia stata sufficientemente ampia da non generare preoccupazioni immediate, ‌ha offerto agli astronomi l’opportunità di studiare meglio l’oggetto. (Meteo Giornale)

Due asteroidi sono sfrecciati vicino al nostro pianeta dandoci l'occasione di studiarli. Il passaggio di asteroidi in prossimità del nostro pianeta rappresenta un potenziale pericolo per la Terra ma è anche un’importante occasione per studiare da vicino questi oggetti ricchi di informazioni sull’universo. (Ilmeteo.net)

Durante l'Asteroid Day, usando il sistema di telescopi sperimentale Tandem dell'Inaf di Bologna, alloggiato sulla montatura del telescopio Cassini della Stazione astronomica di Loiano, abbiamo seguito gli asteroidi near-Earth 2011 UL21 e 2024 MK durante la fase di allontanamento dalla Terra e dato una rapida occhiata a un asteroide main belt uscito dall'anonimato: (20014) Annalisa. (Media Inaf)

L'asteroide passato accanto alla Terra non era da solo: cosa svelano le immagini della Nasa

Scovato un ' clandestino ' nella parata di asteroidi che alla fine di giugno ha salutato la Terra : il grande asteroide 2011 UL21, che ha aperto la sfilata giovedì 27 giugno, nascondeva infatti un asteroide più piccolo , una sorta di luna che gli orbita attorno a una distanza di circa tre chilometri . (L'Eco di Bergamo)

L’agenzia spaziale americana ha pubblicato le foto di due asteroidi che hanno sfiorato il nostro pianeta, la scorsa settimana. (Passione Astronomia)

A cura di Elisabetta Rosso NASA | L’asteroide 2024 MK (Fanpage.it)