Israele respinge passeggeri italiani: ecco i Paesi dove non possiamo entrare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Sicilia ESTERI

Altri Stati, come il Kuwait, hanno sospeso i collegamenti aerei con il nostro Paese, mentre la compagnia nazionale bulgara ha cancellato tutti i voli da e per Milano.

L’Autorità per l’immigrazione israeliana ha rifiutato, in base alle nuove disposizioni assunte oggi, l’ingresso nel paese a passeggeri in viaggio dall’Italia.

E’ il caso, quest’ultimo, della Gran Bretagna, che ha sancito un auto-isolamento di 14 giorni per chi proviene dal nord Italia e presenta sintomi di un potenziale contagio dal virus (La Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Brasile, Cile, Colombia, Cuba, Ecuador, Grecia, Cipro, Libano, Croazia e Lituania effettuano controlli sanitari a bordo degli aerei nei confronti di cittadini italiani. Mentre in Cina sembra superata la fase di picco dei contagi, adesso l’epicentro del nuovo coronavirus pare essersi spostato in altri paesi come Italia e Iran. (L'AntiDiplomatico)

ndr). AGGIORNAMENTO AL 27.2.2020 ALLE ORE 13.45. Come vi abbiamo anticipato questa mattina, sono arrivati nuovi aggiornamenti da Israele. L’ambasciata israeliana ci ha appena comunicato che da oggi lo Stato ebraico vieterà l’ingresso a tutti i viaggiatori con passaporto italiano. (Mosaico-cem.it)

–Il ‘Galilee Reasearch Istitute’ (Migal) di Israele ha annunciato di aver raggiunto “risultati scientifici” tali da poter “portare alla rapida creazione di un vaccino contro il coronavirus”. (Ticino Notizie)

Coronavirus, gli italiani bloccati all'aeroporto di Tel Aviv sdrammatizzano con canti e balli. A una sessantina di passeggeri provenienti dall'Italia e arrivati all'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv Israele ha rifiutato l'entrata in base alle nuove disposizioni annunciate dal ministro dell'Interno che non riguardano ovviamente solo i cittadini italiani ma tutti quelli che giungono dalla Penisola. (La Stampa)

«Data l’urgente necessità mondiale di un vaccino contro il coronavirus umano, stiamo facendo tutto il possibile per accelerare lo sviluppo», ha dichiarato David Zigdon, CEO presso il MIGAL. «Sono convinto ci saranno ulteriori e rapidi progressi, così da permettere di fornire una risposta necessaria alla grave minaccia globale di COVID-19», ha aggiunto, riferendosi alla malattia causata dal nuovo coronavirus. (Money.it)

E da ieri si registrano due nuovi casi in Regioni che finora non erano state toccate dal Coronavirus: Puglia e Campania. A darne notizia è il ministro degli Interni israeliano Arie Deri che ha fatto sapere che a breve firmerà un decreto che impedirà l'ingresso agli italiani nei territori israeliani. (Fanpage.it)