Euro2024, Svizzera-Italia sarà derby granata?

Toro.it SPORT

Rodriguez da una parte, Buongiorno e Bellanova dall’altra. I due azzurri cercano ancora minutaggio contro il loro ormai ex capitano “Fino all’ultimo respiro” può essere il titolo non solo del film di Jean-Luc Godard manifesto della corrente cinematografica francese della Nouvelle Vague, ma anche di una notte europea appena trascorsa difficile da dimenticare. Può essere appunto, da traduzione letterale dal francese, una “nuova onda”: una rete, quella di Zaccagni ad un passo dal triplice fischio, che potrebbe rappresentare davvero un’inversione di marcia per gli azzurri di Luciano Spalletti, dopo le prove opache con cui si apprestano a lasciarsi alle spalle i gironi. (Toro.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

LE PROBABILI FORMAZIONI - GUIDA TV (Sky Sport)

Lo abbiamo visto perfettamente contro la Scozia, nella partita che di fatto ha qualificato la Svizzera alla seconda fase . Shaqiri ha recuperato la palla al limite dell'area e di prima intenzione l'ha messa sotto l'incrocio, mostrando al mondo ancora una volta il suo pennello mancino. (Eurosport IT)

Blocco Bologna e compattezza, così la Svizzera pensa all'italiana

La Svizzera ha disputato contro la Germania la sua miglior partita di questo Europeo; ha ricevuto meritati complimenti dai tedeschi e avrà impensierito gli azzurri che avranno visto la gara. Tre gol subiti in tre partite (sempre su palloni alti), Xhaka a guidare un centrocampo in cui Aebischer ha mostrato grandi cose e le tante soluzioni in attacco, da Duah a Ndoye. (La Gazzetta dello Sport)