Ucraina, raid russo sulla città di Sumy: almeno 10 morti

Ucraina, raid russo sulla città di Sumy: almeno 10 morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Ucraina, raid russo sulla città di Sumy: almeno 10 morti 18 novembre 2024 Proseguono i massicci bombardamenti russi sull'Ucraina. Un attacco delle forze di Mosca sulla città settentrionale di Sumy ha distrutto un edificio residenziale di nove piani. Almeno dieci morti, tra cui due bambini, e oltre 50 feriti. Centinaia gli evacuati dall'area, con l'aiuto del personale del servizio di emergenza ucraino. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Un fatto, questo, che ha portato la Polonia a mobilitare jet militari. «A causa del massiccio attacco da parte della Federazione Russa con missili da crociera, missili balistici e droni contro strutture, tra l'altro, nell'Ucraina occidentale, sono iniziate le operazioni degli aerei polacchi e alleati nel nostro spazio aereo», ha scritto il comando militare operativo di Varsavia su X. (ilmessaggero.it)

In Ucraina, si è registrato uno degli attacchi russi più devastanti dall’inizio del conflitto. Con 120 missili e 90 droni, Mosca ha colpito infrastrutture energetiche e obiettivi strategici in diverse regioni del paese, causando almeno 10 morti e 19 feriti. (GiornaleSM)

L'attacco missilistico su Odessa ha causato 10 morti tra cui un bambino. Lo afferma il capo dell'amministrazione statale regionale di Odessa Oleg Kiper come riporta Ukrainska Pravda. (la Repubblica)

Odessa: 10 morti nel raid russo, le immagini dei primi soccorsi alle vittime in strada

Roma, 18 nov. - Un attacco in pieno giorno sulla principale città portuale dell'Ucraina, relativamente distante dal fronte: sono almeno 10 i morti e 43 i feriti nel raid missilistico lanciato oggi dalla Russia contro Odessa, in Ucraina. (Il Sole 24 ORE)

Onu, Usa e Ue, tutti zitti. È assordante il silenzio della comunità internazionale che ha fatto seguito al micidiale attacco russo sferrato contro diverse regioni ucraine. (L'HuffPost)

Le fonti ucraine parlano di sette morti e 140 missili di vario tipo, più di 900 bombe aeree guidate e oltre 600 droni d’attacco, anche se sembra ancora difficile comprendere la reale entità dei danni. (L'INDIPENDENTE)