Attacco missilistico russo sull'Ucraina, dieci morti tra cui due bambini a Sumy

Attacco missilistico russo sull'Ucraina, dieci morti tra cui due bambini a Sumy
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Attacco missilistico russo sull'Ucraina, dieci morti tra cui due bambini a Sumy Un missile russo ha colpito un edificio di nove piani nella città di Sumy ha ucciso dieci persone. Più di 400 persone sono state evacuate dall'edificio. Nel video i soccorsi spengono le fiamme e cercano altre possibili vittime nel comprensorio. Il missile su Sumy faceva parte di un massiccio attacco dell’esercito di Mosca con droni e missili sull’Ucraina, il più intenso da mesi, secondo funzionari di Kiev (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

I soccorritori hanno rimosso parti di quelli che, secondo le autorità ucraine, sono frammenti di razzi che hanno colpito un edificio residenziale di cinque piani nel distretto Pechersk di Kiev domenica. (LAPRESSE)

. (Tuttosport)

Il club deve farsi sentire visti gli ultimi episodi”. Di seguito le sue dichiarazioni. (Terzo Tempo Napoli)

Attacco russo a Ucraina, Polonia in “massimo stato prontezza”

Kiyv denuncia la distruzione di infrastrutture civili, in particolare di edifici residenziali. E si aggrava il bilancio dell'attacco su Sumy, nell'Ucraina nord-orientale, dove i morti sono saliti a 11, tra cui due bambini, e i feriti a 89. (Vatican News - Italiano)

Secondo quanto dichiarato dal ministro degli Esteri ucraino, Andryi Sybiha, la Russia avrebbe messo in atto questa mattina uno dei più grandi raid di sempre, con «droni e missili contro città pacifiche, civili dormienti, infrastrutture essenziali». (ilmessaggero.it)

Milano, 17 nov. – In seguito al massiccio attacco aereo russo sull’Ucraina, la Polonia ha schierato i suoi uomini vicino al confine e ha fatto alzare i caccia (suoi e “alleati”) in pattugliamento. (Agenzia askanews)