Terremoto nel Cosentino: altre quattro scosse di magnitudo 2.1, 2.6 e 2.7. Epicentro tra Cellara e Mangone

Terremoto nel Cosentino: altre quattro scosse di magnitudo 2.1, 2.6 e 2.7. Epicentro tra Cellara e Mangone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano online INTERNO

CELLARA – Dopo la prima e più forte scossa di terremoto di magnitudo 3.7 con epicentro a Cellara, avvertita in diverse zone della Calabria, si sono registrate altre tre repliche. Una seconda scossa di magnitudo 2.1 è stata registrata pochi minuti dopo, sempre nella stessa zona, ad una profondità di 20 km. Una terza scossa, più forte ha avuto invece una magnitudo di di 2.6 ed è avvenuta sempre a 20 Km di profondità con epicentro ancora a Cellara. (Quotidiano online)

Su altre testate

Terremoto nella zona di Cosenza, nessun danno a persone o cose: sette scosse in un’ora (Calabria Magnifica)

Leggi tutta la notizia Sisma di magnitudo 2,1 registrato alle 0,29 con epicentro a tre chilometri da Cisternino e sette da Martina Franca. (Virgilio)

LEGGI ANCHE > > > Terremoto di magnitudo 3.7 nel Cosentino Prosegue lo sciame sismico in Calabria a seguito della forte scossa di magnitudo 3.7 registrata ieri sera a tre chilometri da Cellara, in provincia di Cosenza. (Il Dispaccio)

Sciame sismico - Nuove scosse di terremoto tra Mangone e Cellara nel Cosentino: la più forte di magnitudo 3.0

Mentre altre due di magnitudo 2.8 si sono verificate alle 11:45 e alle 12:00. Due nuove scosse di terremoto di magnitudo 3.0 sono state registrata alle 11:48 e alle 11:51 dall’INGV ad una profondità di 19 e 20 km. (Quotidiano online)

La più forte è stata registrata a Mangone, a circa 13 chilometri da Cosenza e 26 da Lamezia Terme. Non si placa lo sciame sismico che, da ieri sera, sta facendo tremare Cellara e i territori vicini. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Dopo le scosse di terremoto di ieri sera, lo sciame sismico nel Cosentino è proseguito anche nella giornata odierna. L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma ha rilevato 5 movimenti tellurici in mattinata, tra le ore 11,19 e le 12, con epicentri nei comuni di Cellara e Mangone, di magnitudo compresa tra 2.1 e 3.0. (LaC news24)