Cosa sappiamo sul numero dei caduti e delle vittime civili nella guerra in Ucraina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Figura 9: raccolta delle stime di morti (rosso) e morti & feriti (blu) Vale la pena sottolineare che risalendo a luglio, questa stima non conta i caduti degli ultimi 4-5 mesi, durante i quali le avanzate russe sul fronte sud-orientale hanno avuto un costo altissimo. Secondo il Ministero della Difesa del Regno Unito nei soli mesi di settembre, ottobre, e novembre le perdite russe in termini di morti e feriti sarebbero state di 125.000 202122. (Liberi oltre le illusioni)
Su altre fonti
Il numero tra "uccisi e feriti nella regione di Kursk ha già superato i 3.000", ha scritto su X lo stesso leader ucraino. Il presidente ucraino attacca la Slovacchia per la visita del premier Robert Fico a Mosca. (la Repubblica)
Dalle immagini satellitari emerge infatti che decine di fabbriche nordcoreane stanno lavorando a pieno regime, riferisce il giornale americano. (La Stampa)
REUTERS/Alina Smutko (REUTERS) (Il Sole 24 ORE)
“Apprezziamo profondamente gli sforzi del Patriarcato volti a rafforzare il sostegno all’Ucraina all’interno della comunità religiosa mondiale e il suo contributo all’indipendenza spirituale della nostra nazione”, prosegue Zelensky. (Corriere Salentino)
Nella notte di Natale la Russia non si è fermata: ha lanciato un massiccio attacco aereo con missili balistici e droni contro l’Ucraina, prendendo di mira città in tutto il Paese. Chissà che non si avveri. (FIRSTonline)