Trafitta da un pesce spada, muore la surfista Giulia Manfrini

Trafitta da un pesce spada, muore la surfista Giulia Manfrini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport INTERNO

Tragedia in Indonesia. Giulia Manfrini, surfista e influencer italiana di trentasei anni, è morta nella mattinata di venerdì nelle acque delle Isole Mentaway, non lontano dall’isola di Sumatria, a causa di un incidente in cui è stata coinvolta in una sessione di surf. Mentre era in acqua, come spiegato da Lahmudin Siregar, responsabile della gestione dei disastri della zona, la trentaseienne è stata assalita da un pesce spada, venendo colpita in pieno petto provocando una ferita profonda oltre cinque centimetri. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

«Viveva ogni giorno come se fosse l'ultimo. Si commuove Massimo Ferro parlando di Giulia Manfrini, la sua Giulia, la fidanzata 36enne morta in Indonesia dopo essere stata trafitta da un pesce mentre faceva surf (ilmessaggero.it)

Un amore, quello con Manfrini, sbocciato lo scorso gennaio ma con una conoscenza che risale al 2008, in Giappone: "Era sempre sorridente, molto solare e curiosa di conoscere il mondo", le parole di Massimo Ferro a Fanpage (Il Fatto Quotidiano)

Avvicinandosi l’hanno trovata se… Due surfisti vicini l’hanno vista all’improvviso agitare le braccia. (La Repubblica)

Giulia Manfrini, il fidanzato: «È stata un'aguglia, non un pesce spada. Le ho fatto il massaggio cardiaco ma salvarla era impossibile»

Una influencer surfista italiana di 36 anni è morta mentre faceva surf nelle isole Mentawai, in Indonesia: secondo quanto riportato dai media locali, la donna è stata trafitta da un pesce spada che ha provocato una ferita di circa cinque centimetri nella parte superiore del torace. (inItalia)

La 36enne è stata aggredita da un’aguglia imperiale mentre era a caccia di un'onda: ha riportato un taglio profondo almeno 5 centimetri nella parte superiore del torace. In un primo momento le autorità locali avevano parlato di un pesce spada: "Inaspettatamente le è saltato addosso e l’ha colpita in pieno petto" (Sky Tg24 )

La 36enne italiana, da tempo trasferitasi in Portogallo proprio per coltivare la sua passione per la tavola (una passione che l'ha portata in giro per il mondo) è stata colpita in pieno petto, è riuscita a chiamare aiuto, è stata soccorsa da due ragazzi ma le ferite erano troppo gravi ed è morta poco dopo il ricovero, in ospedale. (Liberoquotidiano.it)