Giulia Manfrini morta trafitta da un'aguglia, l'esperta: «Non attaccano intenzionalmente. Incidente molto sfortunato»

Giulia Manfrini morta trafitta da un'aguglia, l'esperta: «Non attaccano intenzionalmente. Incidente molto sfortunato»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

È stata un'aguglia e non un pesce spada a trafiggere e a causare la morte della surfista Giulia Manfrini lo scorso 18 ottobre alle isole Mentawai, Indonesia. «Sicuramente non si è trattato di un attacco intenzionale, ma di un incidente incredibilmente sfortunato», spiega l'esperta Teresa Romeo. Lo scorso 18 ottobre la surfista e influencer italiana Giulia Manfrini è morta dopo essere stata trafitta da un pesce mentre si allenava alle isole Mentawai, nei pressi dell'isola indonesiana di Sumatra (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

La dinamica dell'incidente sembra incredibile. Un pesce spada l’ha trafitta al petto. Era nelle acque delle Isole Mentawai, poco lontano dall’Isola di Sumatra in Indonesia. L'incidente è avvenuto nella mattina di venerdì 18 ottobre, nell'area di Bengbeng sull'isola di Masokut. (Vanity Fair Italia)

Un amore, quello con Manfrini, sbocciato lo scorso gennaio ma con una conoscenza che risale al 2008, in Giappone: "Era sempre sorridente, molto solare e curiosa di conoscere il mondo", le parole di Massimo Ferro a Fanpage (Il Fatto Quotidiano)

Una influencer surfista italiana di 36 anni è morta mentre faceva surf nelle isole Mentawai, in Indonesia: secondo quanto riportato dai media locali, la donna è stata trafitta da un pesce spada che ha provocato una ferita di circa cinque centimetri nella parte superiore del torace. (inItalia)

Giulia Manfrini "uccisa da un'Aguglia, non da un pesce spada". La ricostruzione del fidanzato

Giulia Manfrini, morta in Indonesia dopo essere stata colpita da un pesce spada, ha vissuto inseguendo le proprie passioni. Ha provato a sfondare come snowboarder, con San Sicario come punto di riferimento, togliendosi anche diverse soddisfazioni. (Corriere della Sera)

Ferro ha postato sui social anche una foto che li ritrae insieme ad altri amici, su una barca, al largo delle isole Mentawai. Un’immagine scattata probabilmente giovedì pomeriggio, 24 ore prima del drammatico incidente. (Corriere della Sera)

A uccidere Giulia Manfrini non è stato un pesce spada. La ragazza, surfista e influencer, è stata trafitta infatti dal rostro di un'Aguglia imperiale, che l'ha colpita in pieno petto saltando fuori dall'acqua. (Liberoquotidiano.it)