Tribunale unificato brevetti a Milano, l'inaugurazione l'1 luglio: la sede e di cosa si occuperà

Tribunale unificato brevetti a Milano, l'inaugurazione l'1 luglio: la sede e di cosa si occuperà
Per saperne di più:
IL GIORNO INTERNO

Milano – Lunedì 1 luglio si terrà l’inaugurazione della sede della Corte Centrale di Milano del Tribunale Unificato dei Brevetti (TUB). Per l’occasione in città saranno presenti il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, il Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, e il Viceministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini, insieme al Presidente della Corte d'Appello del Tribunale Unificato dei Brevetti, Klaus Grabinski. (IL GIORNO)

Su altri media

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

La sezione milanese in particolare si occuperà dei contenziosi riguardanti i brevetti di classe A, le cosiddette “necessità umane” all’interno delle quali sono presenti i settori farmaceutici, fitosanitari, agroalimentare e moda. (FIRSTonline)

Il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani ha presenziato con il ministro della Giustizia, Carlo Nordio alla cerimonia di inaugurazione della sede del Tribunale Europeo dei Brevetti a Milano (LAPRESSE)

Arriva a Milano il Tribunale Unificato dei Brevetti Europei. Istruzioni per l'uso

“Il dato che forse deve farci riflettere più di altri è la marginalità dell’Africa per i costruttori italiani”, ha commentato il direttore di Acimall Dario Corbetta. Il mercato del legno e dell’industria del mobile vive senz’altro un periodo di incertezza ed a fare chiarezza vi è l’Ufficio studi di Acimall che, su base Istat, da precise indicazioni sui movimenti a livello globale per le tecnologie italiane del settore. (Impresa Italiana)

La nuova sede del Tribunale dei brevetti a Milano è "un risultato prestigioso per l'Italia e per l'Europa. Venire qui è una scelta non cervellotica ma europeista". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani (TGR Lombardia)

ARRIVA A MILANO IL TRIBUNALE UNIFICATO DEI BREVETTI EUROPEI. ISTRUZIONI PER L’USO di Pierfrancesco C. Fasano (Cassa Forense)