Maltempo a Napoli e provincia, il prefetto riunisce il Ccs

Maltempo a Napoli e provincia, il prefetto riunisce il Ccs
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
anteprima24.it INTERNO

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha riunito il CCS, Centro Coordinamento Soccorsi, in occasione del maltempo in corso ed in relazione all’avviso di allerta gialla diramata dalla Regione Campania, “essendosi verificate situazioni di emergenza in alcuni territori di quest’area metropolitana e occorrendo, pertanto, garantire una risposta tempestiva e adeguata al complesso delle problematiche derivanti dalla citata condizione emergenziale”. (anteprima24.it)

Su altri giornali

Con piogge torrenziali e disagi, allagamenti e traffico in tilt. Il maltempo mette in ginocchio la Campania. (La Repubblica)

Violenti rovesci stanno colpendo in queste ore – venerdì 18 ottobre – sulla penisola sorrentina, in Campania. L’acqua ha invaso le strade anche in alcuni punti delle città di Piano di Sorrento, Castellammare e Gragnano. (Corriere TV)

Un nuovo peggioramento del meteo è previsto per la giornata di Sabato 19 Ottobre 2024 e la Protezione Civile Nazionale ha diffuso un bollettino di forte maltempo su molte regioni, con allerta rossa per rischio idraulico in Emilia-Romagna. (iLMeteo.it)

Forti piogge su Napoli e la Campania, da mezzanotte allerta arancione. Perturbazione atlantica punta a Sud, weekend difficile. Le previsioni

Il maltempo si abbatte sulla Campania. Bomba d'acqua sulla penisola Sorrentina. Una pioggia battente di un'ora ha provocato numerosi dissesti questa mattina, venerdì 18 ottobre 2024. A Sorrento, a quanto apprende Fanpage. (Fanpage.it)

Tra gli altri, quelli vissuti dagli addetti alle biglietterie degli aliscafi che da Sorrento partono per le altre località della Penisola oltre che verso altre direzioni. (video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it)

Nubifragi si sono abbattuti su Napoli e la Campania nelle prime ore del mattino, presagio di un weekend all’insegna del maltempo da Nord a Sud. Oltre alla Campania, le forti piogge nelle ultime ore hanno colpito in particolare il Nord-Ovest, Liguria, Toscana e Lazio. (La Repubblica)