Scuole chiuse 19 ottobre per maltempo: ecco dove c'è l'allerta meteo

Scuole chiuse 19 ottobre per maltempo: ecco dove c'è l'allerta meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Studenti.it INTERNO

Maltempo di sabato 19 ottobre: scuole chiuse in diverse zone d'Italia. Ecco dove non si terranno lezioni a causa delle condizioni meteo Scuole chiuse per maltempo sabato 19 Continua l'ondata di maltempo sulle regioni del Nord Italia che il 18 ottobre ha portato l' allerta arancione in Liguria e su alcuni settori di Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto. Molti i comuni hanno disposto le chiusure delle scuole per venerdì 18 ottobre e per sabato 19 sono in arrivo ulteriori chiusure. (Studenti.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha riunito il CCS, Centro Coordinamento Soccorsi, in occasione del maltempo in corso ed in relazione all’avviso di allerta gialla diramata dalla Regione Campania, “essendosi verificate situazioni di emergenza in alcuni territori di quest’area metropolitana e occorrendo, pertanto, garantire una risposta tempestiva e adeguata al complesso delle problematiche derivanti dalla citata condizione emergenziale”. (anteprima24.it)

Sono stati segnalati smottamenti. L’acqua ha invaso le strade anche in alcuni punti delle città di Piano di Sorrento, Castellammare e Gragnano. (Corriere TV)

A partire dalle 23.59 l’allerta meteo nella nostra regione passa all’Arancione sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, isole, Area Vesuviana) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini) e mentre l’allerta Gialla viene estesa a tutte le altre zone. (Salernonotizie.it)

Scuole Chiuse Sabato 19 ottobre in 6 regioni per Allerta Meteo: l'elenco dei comuni coinvolti

Sabato 19 ottobre - piogge e temporali caratterizzeranno la giornata, con allerte meteo in sette regioni per rischio idraulico e idrogeologico. (ilmessaggero.it)

A cura di Pierluigi Frattasi Il maltempo si abbatte sulla Campania. Bomba d'acqua sulla penisola Sorrentina. Una pioggia battente di un'ora ha provocato numerosi dissesti questa mattina, venerdì 18 ottobre 2024. (Fanpage.it)

Un nuovo peggioramento del meteo è previsto per la giornata di Sabato 19 Ottobre 2024 e la Protezione Civile Nazionale ha diffuso un bollettino di forte maltempo su molte regioni, con allerta rossa per rischio idraulico in Emilia-Romagna (iLMeteo.it)