Sorrento, l’assessore Eduardo Fiorentino interviene sulla gestione dell’emergenza meteo

Sorrento, l’assessore Eduardo Fiorentino interviene sulla gestione dell’emergenza meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Positanonews INTERNO

La città di Sorrento ha dovuto fare i conti con i danni ed i forti disagi legati all’eccezionale ondata di maltempo di oggi, destinata a continuare anche nella giornata di domani. Sulla gestione dell’emergenza interviene l’assessore Eduardo Fiorentino: «Siamo ancora in piena allerta meteo, con precipitazioni a carattere eccezionale che stanno interessando l’intera penisola sorrentina. Da assessore, voglio rassicurare la cittadinanza: siamo in strada e nelle sedi operative per intervenire tempestivamente, laddove necessario. (Positanonews)

Ne parlano anche altri media

A cura di Redazione Napoli (Fanpage.it)

Il maltempo mette in ginocchio la Campania. Una situazione critica che abbraccerà anche il pomeriggio, con lo stato d’allerta di livello arancione segnalato dalla Protezione civile, e la giornata di domani, domenica. (La Repubblica)

Allerta meteo sabato 19 ottobre, scuole chiuse in diversi comuni: Calabria, Campania, Emilia Romagna e Toscana. ELENCO IN AGGIORNAMENTO Di Il maltempo previsto per sabato 19 ottobre 2024 ha spinto diverse amministrazioni locali a chiudere le scuole già dal pomeriggio di oggi, venerdì 18 ottobre. (Orizzonte Scuola)

Forti piogge su Napoli e la Campania, da mezzanotte allerta arancione. Perturbazione atlantica punta a Sud, weekend difficile. Le previsioni

Con le piogge torrenziali che in queste ore colpiscono l'isola d'Ischia torna la paura a Casamicciola, il comune profondamente segnato dalla frana del 26 novembre 2022, in cui persero la vita dodici persone. (La Repubblica)

Considerato il quadro meteo in atto, la Protezione Civile regionale della Campania ha prorogato di ulteriori 24 ore la vigente allerta. Il maltempo e i temporali caratterizzeranno infatti anche la giornata di domani, domenica 20 ottobre. (MeteoWeb)

Oltre alla Campania, le forti piogge nelle ultime ore hanno colpito in particolare il Nord-Ovest, Liguria, Toscana e Lazio. Nubifragi si sono abbattuti su Napoli e la Campania nelle prime ore del mattino, presagio di un weekend all’insegna del maltempo da Nord a Sud. (La Repubblica)