Quali sono tutti i Bonus per le famiglie che puoi richiedere nel 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con il 2025 appena iniziato, in molti si chiedono quali bonus e incentivi saranno previsti per le famiglie. Ecco una carrellata Nel 2025, il panorama dei bonus destinati alle famiglie italiane si arricchisce di nuove misure e conferme di agevolazioni già esistenti. L’obiettivo del Governo è duplice: incentivare la natalità, contrastando il calo demografico, e supportare economicamente i nuclei familiari, in particolare quelli con redditi medio-bassi. (Il Sabato - News di Atripalda)
Su altri media
Ma non è l'unica novità: da quest'anno lo sconto sarà parziale. Dal 2025 è scattato il limite di reddito di 40mila euro annui per accedere al bonus mamme, l'esonero dei contributi per le lavoratrici - incluse quelle autonome e a tempo determinato - che hanno due o più figli. (Fanpage.it)
Bonus mobili: arriva la detrazione al 50 per cento e un buono da 100 euro per gli elettrodomestici Importante novità per quanto riguarda il bonus mobili. Il quotidiano Corriere della Sera , nella sua edizione on line, ha riportato tutti i dettagli. (iLMeteo.it)
INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 08/12/2024 SETTORE: Turismo e Ristorazione SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta SPA, agenzia per il lavoro, filiale di Foligno seleziona per importante azienda cliente nel settore della ristorazione un AIUTO CUOCO/A. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La Legge di Bilancio 2025 prevede il nuovo bonus bebè – ufficialmente “bonus nuove nascite” – di 1.000 euro una tantum per ogni figlio nato o adottato dal 1° gennaio 2025. Come fa sapere quifinanza, per la misura, diventata ormai strutturale, sono messi a disposizione 330 milioni di euro per il 2025 e 360 milioni all’anno a partire dal 2026. (Potenza News )
Vediamo insieme come cambiano le detrazioni alla luce della nuova legge di bilancio Bonus casa e Sisma bonus (Brocardi.it)
La legge di Bilancio 2025 ha previsto un taglio lineare alle detrazioni per i redditi superiori ai 75 mila euro. Secondo quanto riferito dall’Ufficio parlamentare di Bilancio, questa riduzione produrrà un maggiore gettito per lo Stato a partire dal 2026, con un incremento stimato di circa 230 milioni. (Corriere della Sera)