Francia, prima fitta nevicata su Parigi

Francia, prima fitta nevicata su Parigi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Francia, prima fitta nevicata su Parigi 21 novembre 2024 Parigi si è svegliata sotto una coltre bianca. Come ampiamente previsto dagli esperti meteo. la prima fitta nevicata ha ricoperto la capitale francese. Nelle immagini il 19esimo arrondissement (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

VIDEO | Eccezionale nevicata a Parigi. Atmosfera magica a Disneyland I social sono invasi dai video dei turisti che, nella città già tutta in atmosfera natalizia, immortalano i fiocchi di neve che cadono giù dal cielo (Dire)

Nelle prime ore della mattina di giovedì 21 novembre il nord Bretagna e la Normandia si sono svegliate imbiancate, con il manto che ha coperto fino all'Ile-de-France e su Parigi. pic.twitter.com/UoU5pNtEQn — Aesthetics (@aestheticspost_) November 20, 2024 La nevicata A Parigi le temperature erano degne dei giorni di pieno gennaio. (ilmessaggero.it)

Sebbene la neve non si sia depositata in maniera significativa nel cuore della capitale, le nevicate sono state più generose nei dintorni di Pariti, accumulando fino a circa 10 cm di neve nelle aree più elevate come il sud della Seine-et-Marne e le alture delle Yvelines. (Meteo Giornale)

Nevicata a Parigi, trasporti in tilt

La regione Île-de-France continua a essere sotto l’allerta arancione per nevicate e gelate nella giornata di venerdì. Dopo le abbondanti nevicate di giovedì, nuovi fiocchi si sono depositati al mattino, complicando ulteriormente la viabilità. (Tempo Italia)

Nel primo pomeriggio di giovedì, si contavano 300 chilometri di auto in fila nelle strade attorno alla capitale, mentre molti i treni in ritardo, soprattutto dalla stazione di Montparnasse, e diversi gli aerei inchiodati a terra dalla tempesta di neve. (Corriere TV)

La capitale è sotto una fitta nevicata, le strade fuori dal centro sono già imbiancate. (Corriere del Ticino)