LEONARDO * RISULTATI AL 30 SETTEMBRE 2024: «RICAVI A 12,1 MLD (+12,4%1) / RISULTATO NETTO A 730 MILIONI»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giovedì 7 novembre 2024 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// Il Consiglio di Amministrazione di Leonardo, riunitosi oggi sotto la presidenza di Stefano Pontecorvo, ha esaminato e approvato all’unanimità i risultati dei primi nove mesi del 2024. “L’andamento economico-finanziario del periodo, con lo sviluppo del business e il rafforzamento degli indicatori finanziari, grazie anche all’attuazione del programma di efficientamento in essere, sta confermando la bontà del percorso intrapreso nel perseguimento degli obiettivi indicati nel piano industriale. (agenzia giornalistica opinione)
Ne parlano anche altri media
Conti in miglioramento per il gruppo Leonardo anche nel terzo trimestre. L’ex Finmeccanica continua a beneficiare dell’effetto guerra che premia tutte le industrie della difesa, con un progresso di tutti i principali indicatori economico-finanziari. (Il Sole 24 ORE)
Evidenziamo tuttavia che il terzo trimestre è stagionalmente leggero (circa il 15% dell’EBIT dell’anno) e il gruppo ha una buona visibilità sul raggiungimento degli obiettivi per il 2024, recentemente confermati dal management. (Websim)
Significativo l'apporto da parte dell'elettronica per la difesa e sicurezza e degli elicotteri. Leonardo ha realizzato nei nove mesi un miglioramento dei principali indicatori. (Italia Oggi)
Nel corso delle ultime sedute la situazione tecnica di Leonardo è migliorata. Il titolo, dopo essersi appoggiato al solido supporto grafico posto in area 21,80-21,65 euro, ha infatti compiuto un veloce balzo in avanti ed è salito con una certa decisione verso i 23,50 euro. (Milano Finanza)
Leonardo ha comunicato i risultati finanziari relativi ai primi nove mesi del 2024, periodo chiuso con ricavi e redditività in forte aumento. Leonardo ha terminato i primi tre trimestri dell’anno con ricavi per 12,08 miliardi di euro, in aumento del 17,6% rispetto ai 10,27 miliardi ottenuti nello stesso periodo dell’esercizio precedente, con un aumento in quasi tutti i settori di business, in particolare nell’Elettronica per la Difesa e Sicurezza e degli Elicotteri. (SoldiOnline.it)
Leonardo chiude i primi nove mesi del 2024 con “una crescita di tutti i principali indicatori”; l’indebitamento netto di gruppo si riduce del 18,2% a 3,1 miliardi (Associated Medias)