Cingolani annuncia una rivoluzione totale per Leonardo Aerostrutture

Cingolani annuncia una rivoluzione totale per Leonardo Aerostrutture
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
quotidianodipuglia.it ECONOMIA

Grossi cambiamenti in vista per Aerostrutture, la divisione di Leonardo a cui fa capo lo stabilimento di Grottaglie. Roberto Cingolani, ad di Leonardo, presentando i dati economici dei primi nove mesi, annuncia che con gli advisor del gruppo si stanno valutando scorporo e alleanze per la divisione. Le scelte saranno presentate a marzo, quando sarà aggiornato il piano industriale, ma per Cingolani è una strada necessaria a causa della situazione di Boeing (Leonardo fornisce da Grottaglie due sezioni della fusoliera del 787) e delle prospettive dell’aviazione civile. (quotidianodipuglia.it)

Su altre testate

Il gruppo Leonardo ha chiuso i primi nove mesi dell'anno con un fatturato in crescita del 12,4% a 12,76 miliardi di euro, gli ordinativi sono saliti del 7,8% - rispetto ai dati proforma dello stesso periodo di un anno prima - mentre il risultato netto è balzato a 730 milioni di euro (+136,2%), da 301 milioni un anno prima, posto che il dato include 366 milioni di poste una tantum legate alla valutazione del gruppo Telespazio. (Tiscali Notizie)

Stimiamo ordini a Eu4.0bn (+3% su base annua), EBITA di Eu231mn (margine 5.8%, stabile) Per il terzo trimestre attendiamo trend di crescita inferiori a quelli del primo semestre dell’anno. (Websim)

Leonardo chiude i primi nove mesi del 2024 con tutti i principali indicatori in crescita. Conferma la guidance 2024 che sarebbe stata rivista al rialzo se – come ha indicato l’Ad Roberto Cingolani agli analisti finanziari – non ci fosse stato l’impatto di fattori esterni “come la situazione di Boeing e il business delle telecomunicazioni per Thales Alenia Space che non sono molto positivi”. (FIRSTonline)

Cingolani: “Difesa e sicurezza, è l’ora delle alleanze. Nessuno in Europa può più fare da solo”

Significativo l'apporto da parte dell'elettronica per la difesa e sicurezza e degli elicotteri. Gli ordini sono stati pari a 14,8 miliardi, in aumento dell'11,7%, e il portafoglio ordini ha raggiunto 43,62 miliardi, con una copertura in termini di produzione superiore a due anni e mezzo. (Italia Oggi)

Il gruppo leader nei settori della difesa, dell’aerospazio e della sicurezza ha chiuso infatti i primi 9 mesi del 2024 con tutti i principali indicatori in crescita, mentre scende l’indebitamento. Al netto di questo effetto, il risultato si attesta a 364 milioni, +25,5%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La strada di Leonardo, dice il suo amministratore deleg… Adesso, sul tavolo di Roberto Cingolani, c’è una società da creare praticamente da zero, assieme a Enel e Ansaldo Energia, per studiare il nucleare di nuova generazione. (La Stampa)