Leonardo, su gli ordini (+8%). «Faro nelle Aerostrutture»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Leonardo ha chiuso il terzo trimestre con una crescita nei principali indicatori finanziari, con ordini in aumento del 7,8% a 14,8 miliardi di euro e ricavi in crescita del 12,4% a 12,1 miliardi. Questo andamento non è solo frutto di un'espansione quantitativa, ma di un’attenzione alla qualità del portafoglio ordini, con una particolare enfasi sui settori dell’Elettronica per la Difesa e Sicurezza e degli Elicotteri. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
Leonardo chiude i primi nove mesi del 2024 con “una crescita di tutti i principali indicatori”. Bene il core business della difesa, risultati molto positivi nel settore spaziale con Telespazio, cresce anche il piano strategico delle alleanze internazionali con Rheinmetall, già avviato, e la joint venture Gcap in fase di elaborazione. (Associated Medias)
Roberto Cingolani, ad di Leonardo, presentando i dati economici dei primi nove mesi, annuncia che con gli advisor del gruppo si stanno valutando scorporo e alleanze per la divisione. Le scelte saranno presentate a marzo, quando sarà aggiornato il piano industriale, ma per Cingolani è una strada necessaria a causa della situazione di Boeing (Leonardo fornisce da Grottaglie due sezioni della fusoliera del 787) e delle prospettive dell’aviazione civile. (quotidianodipuglia.it)
Il gruppo Leonardo ha chiuso i primi nove mesi dell'anno con un fatturato in crescita del 12,4% a 12,76 miliardi di euro, gli ordinativi sono saliti del 7,8% - rispetto ai dati proforma dello stesso periodo di un anno prima - mentre il risultato netto è balzato a 730 milioni di euro (+136,2%), da 301 milioni un anno prima, posto che il dato include 366 milioni di poste una tantum legate alla valutazione del gruppo Telespazio. (Tiscali Notizie)
«Tutti i parametri finanziari sono positivi e, per essere onesti, avremmo voluto alzare la nostra guidance se non ci fossero stati problemi … (la Repubblica)
Leonardo chiude i primi nove mesi del Il risultato netto, +142,5% a 730 milioni, beneficia della (Tuttosport)
Una trimestrale capolavoro per Leonardo. Il risultato netto, +142,5% a 730 milioni, beneficia della partita straordinaria della valutazione al fair value del gruppo Telespazio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)