Crisi dell'auto, Bosch riduce Edim per poi venderla: altri 40 esuberi

Crisi dell'auto, Bosch riduce Edim per poi venderla: altri 40 esuberi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Auto in crisi, altri 40 esuberi in Veneto. Non si ferma lo stillicidio di nuove crisi aziendali apertasi questa settimana con le batterie della veronese Sunlight e i forni della vicentina Meneghetti, che hanno aperto un nuovo scenario nella crisi d’autunno, entrata nella fase delle richieste di esuberi e licenziamenti, dopo mesi di difficoltà gestiti con la cassa integrazione. Venerdì nuovo caso nella componentistica auto; e ancora, come per la Sunlight a proprietà greca, di aziende di grandi gruppi di proprietà estera. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Nell’incontro avuto questa mattina in Assolombarda a Monza con la Direzione aziendale di Edim Spa, azienda appartenente al Gruppo Bosch, è stata annunciata la volontà del Gruppo di privarsi degli stabilimenti della Edim di Villasanta e Quero, per i quali si è alla ricerca di un compratore, ed il conseguente annuncio di 160 esuberi (120 a Villasanta e 40 a Quero). (Corriere Delle Alpi)

Ultim'ora news 15 novembre ore 17 (Milano Finanza)

Crisi profonda alla Edim di Quero. «Ci è chiaro che l'azienda non ha più nessun interesse per lo stabilimento, e questo non possiamo accettarlo. (ilgazzettino.it)

Bosch cede le attività italiane di Edim e licenzia 160 lavoratori

BELLUNO. La notizia è arrivata nell'ultima riunione che si è tenuta ieri in Assolombarda a Monza con la direzione aziendale di Edim Spa, azienda appartenente al Gruppo Bosch, dove sarebbe stata annunciata la volontà del Gruppo di vendere la Edim di Villasanta e di Quero (il Dolomiti)

QUERO Durante l’incontro odierno presso Assolombarda a Monza, la Direzione di Edim Spa, parte del Gruppo Bosch, ha annunciato l’intenzione di vendere gli stabilimenti di Villasanta e Quero, coinvolgendo 160 esuberi (120 a Villasanta e 40 a Quero), di cui 40 lavoratori somministrati. (Radio Più)

L'azienda multinazionale tedesca Bosch venderà le attività italiane della sua controllata Edim, concentrate soprattutto nel Nord Italia. Edim si occupa soprattutto della produzione e della lavorazione di alluminio pressofuso. (QuiFinanza)