Manovra, Giorgetti: non ci saranno più tasse. I ministeri taglino o farò la parte del cattivo

Manovra, Giorgetti: non ci saranno più tasse. I ministeri taglino o farò la parte del cattivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 12 ott. – “Sicuramente non ci saranno più tasse, dopodiché meno tasse lo stiamo facendo, non lo stiamo promettendo: basti vedere quello che abbiamo fatto nella precedente legge di Bilancio, il taglio del cuneo fiscale contributivo di 6-7 punti percentuale che tutti giudicavano impossibile, o comunque precario, diventerà strutturale. Quindi rispondiamo con i fatti rispetto a una narrativa che, diciamo, vuole sostenere il contrario”. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Queste spese meritano un trattamento migliore". Annuncia anche interventi in favore delle famiglie: "Chi ha figli in età giovane o scolare sostiene sicuramente più spese. (Fanpage.it)

Il circo mediatico non perde l’occasione per sottolineare, con ragione, le contraddizioni della coalizione di governo, soprattutto sul versante delle tasse: “Non aumenteranno”, “Aumenteranno”, un affermare e smentire che fa parte del gioco politico quando, come nell’attuale congiuntura, bisogna in qualche modo mettere le mani nelle tasche degli italiani per far fronte alle casse pubbliche che languono. (malpensa24.it)

Non più sacrifici, come aveva annunciato invece giorni addietro, e subito dopo smentito da Giorgia Meloni, ha dichiarato il ministro. Niente aumento della pressione fiscale, né si parlerebbe più di aumenti delle accise del diesel. (Tecnica della Scuola)

Il governo e l’autunno dei soldi

Matteo Salvini ci tiene a essere il primo. Anche ad affrontare la falce di Giancarlo Giorgetti. (Corriere della Sera)

Poi aggiunge: aggiunto: «Nella prossima manovra sicuramente non ci saranno più tasse. Tira dritto Giancarlo Giorgetti. (La Stampa)

Sono ormai molti anni, con esecutivi di qualsiasi orientamento, che questi appuntamen… (La Stampa)