Putin si congratula con Trump: le idee su Ucraina meritano attenzione

Putin si congratula con Trump: le idee su Ucraina meritano attenzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Putin si congratula con Trump: le idee su Ucraina meritano attenzione 08 novembre 2024 Sochi, 8 nov. - Da Sochi il presidente russo Putin si è congratulato con Donald Trump per la vittoria alle elezioni definendolo "un uomo coraggioso": "Il desiderio di ripristinare le relazioni con la Russia, di contribuire a porre fine alla crisi ucraina, credo che meriti quantomeno attenzione" ha detto, mettendo sul tavolo uno dei temi aperti dalla rielezione di Trump: quale sarà la politica estera della sua amministrazione, in particolar modo riguardo alle guerre in Ucraina e Medioriente? Zelensky da Budapest, dove ha incontrato i leader europei, ha ribadito la sua posizione: "Dal vertice della Comunità politica europea tenutosi nel Regno Unito a luglio, si è parlato molto della necessità di cedere a Putin, di fare marcia indietro, di fare qualche concessione - ha detto - e in realtà alcuni leader, anche europei, hanno sostenuto con forza la necessità che l'Ucraina facesse concessioni a Putin: è inaccettabile per l'Ucraina e per tutta l'Europa". (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Offerta minima Euro 12.477,75. In Messina (ME), Via 30/N – Lotto UNICO: appartamento composto da ingresso di disimpegno, cucina, due vani da letto, soggiorno, wc e due balconi, per una superficie complessiva lorda di circa mq 87,00, posto al piano 1. (Normanno.com)

In Messina (ME), Via Consolare Valeria n. Offerta minima Euro 31.875,00. (Normanno.com)

MOSCA – Il politologo Sergej Markov non è uomo da simulate circospezioni. Attuale direttore dell’Istituto di Ricerche Politiche di Mosca, ex consigliere del presidente Vladimir Putin ed ex deputato, da falco qual è, il 66enne Markov incarna bene i sentiment… (la Repubblica)

Putin e Trump, prove d’intesa: “Siamo pronti a parlarci”

Non è un luogo di culto, ma come in Duomo viene curata la salvezza delle anime, così nel nuovo Policlinico, viene e sarà curata la salvezza dei corpi. L’ospedale, contiguo all’Università Statale, da nove anni, ad eccezione del fermo per il COVID, è un permanente cantiere, frequentato da 400 persone, tra tecnici ed operai, che lavorano di giorno e di notte, anche durante i periodi festivi. (Il Giornale d'Italia)

In Messina (ME), Via XXIV Maggio 4 – Lotto UNICO: Negozio al piano T, superficie commerciale di 51 mq, più seminterrato. Rilancio minimo in aumento Euro 2.500,00. (Normanno.com)

MOSCA — «Vorrei cogliere l’occasione per congratularmi con Donald Trump per la sua elezione a presidente degli Stati Uniti. Le parole che tutti si aspettavano da Vladimir Putin arrivano soltanto dopo oltre due ore di solite dissertazioni sulla «minoranza globale che si preoccupa soltanto di mantenere il suo dominio» e sul «mondo multipolare emergente»… (la Repubblica)