Alluvione, Ravenna: evacuate 634 persone, si cercano due dispersi, ma non ci sono denunce di scomparsa

Alluvione, Ravenna: evacuate 634 persone, si cercano due dispersi, ma non ci sono denunce di scomparsa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Ravenna e Dintorni INTERNO

Evacuate 634 persone, si cercano due dispersi, ma non ci sono denunce di scomparsa La segnalazione di due dispersi a Traversara è arrivata nella tarda mattinata del 19 settembre da alcune testimonianze sul posto La prefettura di Ravenna informa che proseguono le ricerche di due persone che risulterebbero disperse, sulla base di testimonianze raccolte, a Traversara di Bagnacavallo in seguito alla rottura dell’argine sinistro del fiume Lamone nei pressi del centro abitato. (Ravenna e Dintorni)

Ne parlano anche altri media

Maltempo in Emilia-Romagna, è scontro tra il governo e la Regione. «Ci eravamo illusi per un attimo che, almeno stavolta, la destra non facesse becero sciacallaggio. Il paradosso è che, dopo aver voluto contro tutto e tutti tenere la gestione della ricostruzione post alluvione a Roma, scaricano poi tutte le responsabilità sul territorio. (ilmessaggero.it)

Vista la situazione causata dagli eventi meteorologici che stanno interessando il territorio, il Comune di Ravenna ha previsto anche per la giornata di venerdì 20 settembre, la chiusura dei servizi educativi, delle scuole di ogni ordine e grado – comprese le Università e l’alta formazione artistica e musicale – dei centri di formazione professionale (IeFP), dei centri ricreativi e di aggregazione giovanile, delle biblioteche e dei musei, dei centri diurni per anziani e disabili e dei centri socio – occupazionali per disabili, degli impianti sportivi. (Comune di Ravenna)

No. Non si tratta della solita accusa delle associazioni ambientaliste contro il governo dopo l’ennesimo evento climatico catastrofico. (Il Fatto Quotidiano)

Alluvione in Emilia-Romagna, Priolo: «Basta sciacallaggio, fatta tutta la manutenzione possibile». Musumeci: «Prevenzione è compito delle Regioni»

Notte di angoscia in Emilia Romagna per un improvviso peggioramento del maltempo che ha fatto tracimare il fiume Senio a Castel Bolognese e tiene con il fiato sospeso molti altri Comuni della Regione, soprattutto nel ravennate e a Forlì e provincia. (ilmessaggero.it)

Fiumi esondati, migliaia di persone evacuate in Emilia Romagna , soprattutto nella provincia di Ravenna, la stessa colpita lo scorso anno da due ondate di piena, ma anche a Forlì e nel bolognese dove la pioggia continua ad essere intensa e incessante. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto la presidente facente funzione dell'Emilia-Romagna, Irene Priolo, che sta coordinando la «macchina» per l'emergenza dell'alluvione. «Sono stati fatti tantissimi cantieri, sto già vedendo delle polemiche e mi dispiace anche perché ormai è un leit-motiv, nei momenti di maggiore emergenza. (Corriere della Sera)