I lavoratori della moda in piazza: "Cassa integrazione per il 2025"

I lavoratori della moda in piazza: Cassa integrazione per il 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Mentre istituzioni e associazioni di categoria si confrontano, i lavoratori e le lavoratrici della moda scendono in piazza. Lo hanno fatto ieri mattina a Firenze con una manifestazione promossa da Cgil, Cisl e Uil fiorentine che ha coinvolto circa 2mila addetti del settore e dell’indotto. Significativa adesione all’iniziativa anche dal Valdarno aretino. Ormai l’emergenza occupazionale è regionale, con Arezzo, la Piana fiorentina e il Valdarno inferiore tra i distretti più colpiti. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Nello specifico, i poliziotti del Commissariato Borgo, con l’ormai consolidata collaborazione con il personale di Enel Distribuzione, a seguito di un incendio divampato, qualche giorno prima, a causa di un corto circuito in un appartamento di uno stabile del centro città, hanno effettuato dei controlli all’interno al fine di verificare la regolarità del sistema di fornitura di energia elettrica. (Tarantini Time Quotidiano)

Www.controradio.it 🎧 Il lavoro non è fuori Moda: oggi sciopero della filiera. oltre mille a manifestazione regionale a Firenze Play Episode Pause Episode Mute/Unmute Episode Rewind 10 Seconds 1x Fast Forward 30 seconds 00:00 / 00:02:10 Share Share Link Embed (Controradio)

Con in mano una delle tante bandiere dei sindacati, innalzate davanti alla prefettura di Firenze, Sofia protesta per la mancata tutela di un settore a rischio, quello della moda, che da mesi sta subendo un grave calo del lavoro. (LA NAZIONE)

Sciopero moda, grande partecipazione a Firenze

Tra loro anche Fabio Franchi della Cisl: «La Toscana e Firenze devono tornare ad essere protagonisti della manifattura - sottolinea -La crisi del distretto della moda mette a rischio la tenuta sociale della regione, servono delle risposte e un tavolo di confronto» Corteo e sciopero dei lavoratori del settore della moda toscana da tempo in cirisi. (video.corrierefiorentino.corriere.it)

Portano per Firenze le bandiere di Cgil, Cisl e Uil che hanno proclamato uno sciopero fiorentino - e la manifestazione regionale - per chiedere risposte concrete e urgenti per il breve periodo e po… Con loro ci sono oltre 2.000 persone: addetti del comparto moda, dagli accessori metallici alla pelle fino ai lavoratori dei negozi. (La Repubblica Firenze.it)

Partecipazione oggi allo sciopero indetto da Filctem Cgil Firenze e Filctem Cgil Toscana insieme a Fiom Firenze Prato Pistoia per denunciare le gravi condizioni di crisi in cui versa il settore... (Virgilio)