Casellati, condanno aggressione Unifil, così si mina il dialogo

Casellati, condanno aggressione Unifil, così si mina il dialogo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

"Sono vicina ai quattro militari italiani feriti nell'attacco alla base Unifil in Libano e alle loro famiglie, che vivono con apprensione questi momenti. Condanno con forza un'aggressione che mette a repentaglio la vita di chi lavora per la pace e viola il diritto internazionale, minando ogni possibilità di dialogo in una regione martoriata dalla guerra". Lo dichiara il ministro per le Riforme istituzionali, Elisabetta Casellati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

Sono già state avviate le indagini per stabilire la dinamica di quanto accaduto. Quattro soldati italiani della missione Unifil sono rimasti feriti dopo che la base nel sud del Libano dove si trovavano è stata colpita. (Virgilio Notizie)

Stando alle prime ricostruzioni, la struttura sarebbe stata colpita da due razzi lanciati da Hezbollah. Uno di questi avrebbe impattato contro l'esterno del bunker, la cui struttura non avrebbe ceduto. (il Giornale)

Perla seconda volta in pochi giorni, la base della missione Onu a Shama, nel sud del Libano, è stata colpita nello scambio di artiglieria tra le Forze di difesa d’Israele ed Hezbollah. Nell’esplosione sono rimasti feriti quattro caschi blu italiani. (Open)

Soldati italiani feriti nella base Unifil colpita in Libano, come stanno i quattro militari dopo l'attacco

Da quello che si vede, dovrebbero essere stati lanciati da Hezbollah. Torino, 22 nov. (il Dolomiti)

È stata colpita la base Onu in Libano dove si trovano i soldati italiani. Quattro militari della missione Unifil sono rimasti feriti. (ilmattino.it)

In primo piano il Medioriente. È stata colpita la base Unifil nel sud del Libano e quattro militari italiani sono rimasti feriti, non in modo grave – ha riferito il ministro degli esteri Tajani. Il servizio di Antonio Soviero. (TV2000)